E’ morto a Scafati all’età di 76 anni Nestor Osvaldo Gomez per tutti “Nenè” , argentino naturalizzato italiano, signore assoluto del biliardo.ha persola partita più importante della sua vita contro una malattia che lo ha consumato.
Lui è era abituato a vincere su tutti i tappeti verdi del mondo questa volta ha dovuto arrendersi.Aveva da poco coronato il sogno di giocare un mondiale di biliardo nella sua città natale a Necochea in Argentina.
Lui di Mondiali ne aveva vinti due nella specialità cinque birilli.Era arrivato in Italia nel 1989 e portato a Pompei da Montanino quale uomo immagine del marchio intenazionale del biliardo.
Si stabilizzò e prese casa a Scafati insieme con la moglie Mariela.E in Campania, a Vico Equense, sono nati i suoi due figli Guido e Camillo.
Entrambi calciatori.Entrambi avevano mosso i primi passi nella scuola calcio dei fratelli Bozzaotre a Scafati.
Poi Camillo da portiere in carriera appese le scarpette al chiodo giovanissimo per seguire le orme del padre e oggi a 26 anni è uno tra i più bravi italiani nel gioco del biliardo.Guido passò alla Juve Stabia e di li il grande salto con il Sassuolo, da ragazzino è stato uno dei punti fermi della nazionale di calcio under 19.
Ora gioca nel Renate in serie C.Nenè Gomez, lascia in ricordo la sua signorilità e la sua eleganza non solo nel gioco del biliardo ma anche nei rapporti umani: un signore di altri tempi.
Sempre.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto