Salerno:bimbo 15 mesi ricoverato a Salerno, forse assunto hashish.E' stato denunciato per lesioni personali aggravate e abbandono di minore, il 29enne salernitano che nella serata di ieri ha portato all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno il figlio di 15 mesi che aveva ingerito, qualche ora prima, un piccolo pezzo di hashish. Il bimbo si trova tuttora ricoverato, all'ospedale di Battipaglia, ma non e' in pericolo di vita. "L'uomo - spiega il primario del reparto di Pediatria, Rosario Pacifico - ha riferito alla dottoressa di turno che il piccolo stava bene, prima di diventare ipotonico. Non ha escluso l'ipotesi che possa aver assunto un po' di hashish che si trovava in casa. Il bimbo e' stato prontamente assistito e, dopo i primi esami, trasferito in rianimazione a Battipaglia". Pacifico ha ricevuto notizie rassicuranti dai sanitari. "Mi dicono dal nosocomio di Battipaglia che il bambino sta meglio, dopo una notte difficile. Dalle analisi delle urine risulta che effettivamente il bambino avrebbe assunto hashish ma non e' stato possibile definirne la quantita'. Adesso verranno ripetute le analisi per confermare tale assunzione". I militari hanno gia' sentito il padre del bimbo e avviato le indagini.
I carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal maggiore Erich Fasolino, hanno informato dell'accaduto la procura della Repubblica di Salerno.Potrebbe interessarti
Scontro tra moto e auto sulla Bussentina: morta una coppia della provincia di Salerno
Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre
Agropoli, principio d'incendio a bordo di uno yacht di lusso: salvate 16 persone
Agropoli, blitz antidroga: cinque misure cautelari, sequestrati 100 grammi di cocaina
Dopo i primi accertamenti è stato predisposto il trasferimento del bambino a Battipaglia nel reparto di rianimazione pediatrica dove il bambino è stato intubato. Poi, con il passare delle ore le condizioni salute del bimbo sono migliorate e il piccolo non è in pericolo di vita anche se la prognosi resta riservata e rimarrà nel reparto di rianimazione. I carabinieri hanno accertato che l'episodio si è verificato verso le 21 di venerdì a casa della coppia a Pastena. Il padre del bambino ieri mattina ha trascorso gran parte della mattina alla caserma dei carabinieri della compagnia di Battipaglia dove è stato ascoltato a lungo dagli investigatori per ricostruire l'accaduto. Il bambino è stato più veloce del padre e si è impossessato del pezzetto di hashish che era sul tavolo e in un primo momento, anche se le condizioni di salute del bambino sono mutate improvvisamente, i genitori non erano convinti che davvero il bimbo avesse ingoiato lo stupefacente.