AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli

Napoli, nuovo albero in galleria Umberto: “Non ci arrendiamo alla violenza”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli non si arrende alle baby gang e, per l’ennesima volta, viene allestito un albero di Natale all’interno della Galleria Umberto I di Napoli. Dopo i ripetuti atti vandalici culminati con la distruzione del precedente albero donato dai titolari del Gran Caffè Gambrinus, questa mattina il consigliere regionale campano dei Verdi Franceso Emilio Borrelli, con il contributo del’imprenditore Roberto Fogliame, ha portato al centro della Galleria due agrifogli. “L’albero dei desideri di Natale è ormai distrutto, ma non ci arrendiamo alla violenza e alla prepotenza delle baby gang”, ha spiegato Borrelli secondo cui “prima l’abete e ora l’agrifoglio sono il simbolo della città che non molla e non arretra di fronte all’arroganza dei delinquenti”. Il consigliere regionale campano dei Verdi spiega inoltre che “riportare un albero in Galleria è anche un modo per ribadire la richiesta alle forze dell’ordine a tutelare un monumento quale è la Galleria, che di sera e soprattutto di notte è ormai diventato terreno esclusivo delle baby gang”. Borrelli promette che gli alberi saranno nuovamente allestiti anche nel caso di un nuovo attacco da parte delle baby gang: “Ne abbiamo già altri 10”, spiega.

LEGGI ANCHE

Napoli, anziana scippata in via Toledo: cade e batte la testa. E’ in prognosi riservata

di Rosaria Federico 13 Gennaio 2025 - 09:14 09:14

Napoli. Momenti di tensione ieri nei pressi della Galleria Umberto I, all'angolo con via Toledo, dove i carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti a seguito della segnalazione di uno scippo. Un malvivente si è avvicinato a una donna di 85 anni, strappandole la borsa contenente poche decine di euro, documenti e un cellulare. Nel…

Continua a leggere

Linea 6 amore a prima vista per i napoletani anche se con qualche problema tecnico

di Federica Annunziata 17 Luglio 2024 - 20:36 20:36

Napoli. La nuova Linea 6 della metropolitana di Napoli ha finalmente aperto i battenti, accolta da un'ondata di entusiasmo da parte dei cittadini, ma anche da qualche inevitabile problema tecnico. Per le prime due ore, a causa di un guasto, il capolinea è stato temporaneamente spostato dalla stazione di Mostra d'Oltremare a quella di Viale…

Continua a leggere

Arzano cimitero rifiuti tombati, tunnel degli orrori: interrogazione parlamentare del senatore Gianluca Cantalamessa ai Ministri dell'ambiente e della sicurezza energetica e dell'interno. La vera e propria bomba ecologica che da anni giace nella pancia del tunnel che parte da Arzano fino a raggiungere la vicina Piscinola venne portata alla luce da un inchiesta giornalistica e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA