Napoli e Provincia

Acerra, scontro auto-furgoncino: muore 46enne di Maddaloni

Condivid

Ieri è avvenuto il primo tragico incidente stradale del nuovo anno in provincia di Napoli. Uno scontro frontale tra un’auto e un camioncino scoperto. Nell’impatto ha perso la vita il conducente dell’auto, Nicola Stefanelli, 46 anni, residente a Maddaloni, nel Casertano. L’impatto è avvenuto in via Thomas Edison, arteria molto pericolosa che porta all’impianto chimico e che in questi giorni di pioggia risulta viscida. Quando l’équipe del 118 è giunta sul posto, appena pochi minuti dopo l’impatto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del conducente della Punto, Nicola Stefanelli.
Sul posto c’era anche la polizia municipale di Acerra. Un’arteria il cui asfalto si trova perennemente in cattive condizioni. La strada si presenta priva di dissuasori e di una segnaletica inadeguata. Proprio a causa di tutte queste carenze negli ultimi dieci anni su quest’arteria si sono avuti centinaia di incidenti, alcuni dei quali mortali. Il tratto stradale ricade nel comune di Acerra ma anche nell’area dei competenza dell’Asi di Napoli, il consorzio regionale per lo sviluppo industriale. Intanto, l’elenco delle morti sull’asfalto continua ad allungarsi in provincia di Napoli e in tutta la Campania. Il 30 dicembre a Torre del Greco si sono schiantate un’auto e una moto, in via Nazionale. Ne ha fatto le spese il motociclista, un uomo di 48 anni, deceduto dopo il trasporto in ospedale. La vittima si chiamava Massimo Sorrentino, centauro di Torre del Greco: stava viaggiando in sella alla sua Yamaha 750 quando è stato centrato da una vettura, guidata da I.V., 70 anni. L’incidente è avvenuto all’altezza delle palazzine popolari Iacp. Sorrentino è stato prima trasportato all’ospedale di Boscotrecase e poi al Cardarelli di Napoli dove, nonostante le cure e un delicato intervento chirurgico, è morto intorno alle 3 del mattino di sabato. Salma e cartella clinica sono state sequestrate. L’automobilista è indagato per omicidio stradale. I vigili urbani di Torre del Greco hanno ricostruito la dinamica grazie ad un filmato girato dalle telecamere di videosicurezza della zona: il conducente della vettura stava svoltando a sinistra quando è sopraggiunto la moto guidata da Massimo Sorrentino. Impossibile evitare l’impatto.
Il tabellino dei morti sulle strade si è quindi riempito di nuovo a partire da ieri in Campania. Due gli incidenti fatali, avvenuti entrambi nel pomeriggio, ad Acerra, appunto, e a pochi chilometri da Calitri, in provincia di Avellino, verso il confine con la Basilicata. Qui, sulla statale Ofantina, ha perso la vita un uomo di 42 anni, che a bordo della sua Ford Fiesta era stato preso in pieno da un camion. Un tragico impatto forse causato da uno strato di ghiaccio formatosi sulla statale.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2018 - 10:47
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Salerno, scandalo falsi certificati per OSS: 107 indagati, perquisizioni in 27 province

Un vasto giro di falsi certificati per operatori socio-sanitari (OSS) è stato smascherato dai Carabinieri… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 14:53

Casavatore, terzo appuntamento della rassegna “Primavera con la Cultura casavatorese

Casavatore - Incontri di Arte, Musica e Cultura”, voluta dal commissario straordinario dott. Giovanni Lucchese,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 14:46

Napoli: sospesi due dirigenti medici dell’ASL per presunte truffe sulle indennità

Napoli – La Procura della Repubblica di Napoli ha disposto la sospensione per 12 mesi… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 14:39

Traffico di droga tra Salerno e Cava de’ Tirreni: 12 arresti

Nuovo colpo al traffico di droga nel Salernitano. La Guardia di Finanza ha eseguito un’ordinanza… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 14:32

Presentazione del libro di Walter Di Fiore, domani alla Mondadori di Napoli

Preparatevi a un evento letterario che sconvolgerà la vostra routine: mercoledì 7 maggio 2025, alle… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 14:23

Castellammare, sorpreso a svuotare le casse automatiche al casello A3: arrestato pregiudicato

Castellammare - Un pregiudicato di 49 anni, identificato come A.A. residente a Torre Annunziata, è… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 13:45