#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Giugno 2025 - 19:36
28.6 C
Napoli

Acerra, scontro auto-furgoncino: muore 46enne di Maddaloni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri è avvenuto il primo tragico incidente stradale del nuovo anno in provincia di Napoli. Uno scontro frontale tra un’auto e un camioncino scoperto. Nell’impatto ha perso la vita il conducente dell’auto, Nicola Stefanelli, 46 anni, residente a Maddaloni, nel Casertano. L’impatto è avvenuto in via Thomas Edison, arteria molto pericolosa che porta all’impianto chimico e che in questi giorni di pioggia risulta viscida. Quando l’équipe del 118 è giunta sul posto, appena pochi minuti dopo l’impatto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del conducente della Punto, Nicola Stefanelli.
Sul posto c’era anche la polizia municipale di Acerra. Un’arteria il cui asfalto si trova perennemente in cattive condizioni. La strada si presenta priva di dissuasori e di una segnaletica inadeguata. Proprio a causa di tutte queste carenze negli ultimi dieci anni su quest’arteria si sono avuti centinaia di incidenti, alcuni dei quali mortali. Il tratto stradale ricade nel comune di Acerra ma anche nell’area dei competenza dell’Asi di Napoli, il consorzio regionale per lo sviluppo industriale. Intanto, l’elenco delle morti sull’asfalto continua ad allungarsi in provincia di Napoli e in tutta la Campania. Il 30 dicembre a Torre del Greco si sono schiantate un’auto e una moto, in via Nazionale. Ne ha fatto le spese il motociclista, un uomo di 48 anni, deceduto dopo il trasporto in ospedale. La vittima si chiamava Massimo Sorrentino, centauro di Torre del Greco: stava viaggiando in sella alla sua Yamaha 750 quando è stato centrato da una vettura, guidata da I.V., 70 anni. L’incidente è avvenuto all’altezza delle palazzine popolari Iacp. Sorrentino è stato prima trasportato all’ospedale di Boscotrecase e poi al Cardarelli di Napoli dove, nonostante le cure e un delicato intervento chirurgico, è morto intorno alle 3 del mattino di sabato. Salma e cartella clinica sono state sequestrate. L’automobilista è indagato per omicidio stradale. I vigili urbani di Torre del Greco hanno ricostruito la dinamica grazie ad un filmato girato dalle telecamere di videosicurezza della zona: il conducente della vettura stava svoltando a sinistra quando è sopraggiunto la moto guidata da Massimo Sorrentino. Impossibile evitare l’impatto.
Il tabellino dei morti sulle strade si è quindi riempito di nuovo a partire da ieri in Campania. Due gli incidenti fatali, avvenuti entrambi nel pomeriggio, ad Acerra, appunto, e a pochi chilometri da Calitri, in provincia di Avellino, verso il confine con la Basilicata. Qui, sulla statale Ofantina, ha perso la vita un uomo di 42 anni, che a bordo della sua Ford Fiesta era stato preso in pieno da un camion. Un tragico impatto forse causato da uno strato di ghiaccio formatosi sulla statale.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2018 - 10:47
facebook

ULTIM'ORA

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro
San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella...
Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti
Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per...
Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia...
Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing
San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna...
Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria
Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco...
Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato...
Napoli, truffa anziana ai Colli Aminei: arrestato 20enne
Napoli, tre pusher catturati nel centro città: coinvolto anche un...
Coppia di cinesi evade da Latina arrestata a Napoli
Terremoto Campi Flegrei: lo sciame sismico è terminato
Napoli, al teatro Bracco la risata è servita con la...
Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok...
Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista...
Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi
Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti
Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne
Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer
Campi Flegrei, alba di paura: scossa di magnitudo 3.2
Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento
Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi:...
Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno
Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello...
Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte...
Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio...
Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura
Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati...

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento