Sanremo: venti big e otto giovani. Tutti i nomi e i titoli delle canzoni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sedici concorrenti in gara tra i Giovani ieri sera, al posto dei dodici previsti: solo sei quelli promossi all’Ariston (Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Giulia Casieri, Ultimo e Lorenzo Baglioni. Eliminati i due napoletani Davide Petrella e Silvia Aprile), più i due di Area Sanremo (Leonardo Ponteiro e Alice Cairoli).
A decidere il loro destino i giurati Ambra Angiolini, il premio Oscar Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti; la commissione guidata dal capitano coraggioso Claudio Baglioni e il televoto da casa.
Nel corso di “Sarà Sanremo”, in diretta da Villa Ormond su Rai 1, sono stati annunciati i nomi dei venti big e delle otto nuove proposte che gareggeranno al sessantottesimo Festival di Sanremo.
Per la direzione artistica di Claudio Baglioni, ecco tutte le canzoni che ascolteremo durante a kermesse della canzone italiana. Per i big: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con “Il segreto del tempo”; Nina Zilli con “Senza appartenere”; The Kolors presentano “Frida”; Diodato e Roy Paci con “Adesso”; Mario Biondi gareggia con “Rivederti”; Luca Barbarossa con “Passame er sale”; Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”; Annalisa con “Il mondo prima di te”; Giovanni Caccamo interpreta “Eterno”; Enzo Avitabile con Beppe Servillo partecipano alla gara con “Il coraggio di ogni giorno”; Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, “Imparare ad amarsi”; Renzo Rubino con “Custodire”; Noemi con “Non smettere mai di cercarmi”; Ermal Meta e Fabrizio Moro presentano “Non mi avete fatto niente”; Le vibrazioni con “Così sbagliato”; Ron presenta “Almeno pensami”; Max Gazzè arriva con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”; Decibel si presentano con “Lettera dal Duca”; Red Canzian con “Ognuno ha il suo racconto”; Elio e le storie tese con “Arrivedorci”; Mudimbi  interpreta “Il mago”.
Mentre per le nuove proposte: Eva con “Cosa ti salverà”, Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”, Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”, Giulia Casieri partecipa con “Come stai” e Ultimo con “Il ballo delle incertezze”. A loro si aggiungono i due vincitori di Area Sanremo: Leonardo Monteiro e Alice Cairoli.




LEGGI ANCHE

In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE