Ercolano, duplice omicidio Boccia-Maiorano: arrestati il boss Michele Ascione e il suo complice

Condivid

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, in provincia di Napoli, hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Dda partenopea e dalla Procura per i minorenni di Napoli a carico di Michele Ascione, un sorvegliato speciale 36enne di Ercolano ritenuto attuale reggente dell’omonimo clan, e di M. A., 29enne, detenuto al 41 bis per altri reati, che sarebbe legato allo stesso sodalizio criminale. Entrambi gli indagati sono considerati mandanti ed esecutori di un duplice omicidio di camorra risalente al 2005.
Il 28 giugno di quell’anno, Luigi Boccia e Pasquale Maiorano, affiliati al clan contrapposto dei ‘Birra’, furono uccisi a Ercolano durante la lotta tra i due clan per acquisire il controllo degli affari illeciti sul territorio.Si è arrivati a questo provvedimento dopo le indagini portate avanti avvalendosi di dichiarazioni di collaboratori di giustizia, poi riscontrate da attività tecniche dei carabinieri. Per i due uomini è stata disposta la custodia cautelare in carcere.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione