Presentazione del libro Natale a Napoli al Teatro Diana di Napoli

Nel foyer del Teatro Diana di Napoli, sabato 2 dicembre alle ore 11.30, sarà presentato “Natale a Napoli”, scritto dal giornalista Renato Ribaud ed edito da Adriano Gallina.
L’introduzione è affidata all’amministratore e direttore artistico del Teatro, Lucio Mirra e al poeta Nazario Bruno Napoli, mentre l’autore terrà una conversazione sul tema Natale a Napoli: festa ‘n chiesa e rummore ‘n cucina’, che, partendo dall’antico proverbio, si prefigge di dare un significato alla festività tra il mistico e il mangereccio, tra il sacro e il profano. Verranno, inoltre, lette alcune pagine del libro da attori presenti in sala.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Casalesi in Veneto, condanne definitive per 24 imputati: 30 anni a Luciano Donadio

Le condanne diventano definitive per 24 imputati del processo sull’organizzazione riconducibile al clan dei Casalesi… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 07:39

Vasco Rossi ‘dottore’ della comunicazione: a Salerno il riconoscimento a un linguaggio che ha attraversato generazioni

A quasi cinquant’anni dall’inizio della sua storia artistica, Vasco Rossi torna dentro un’università. Ma questa… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 06:33

Oroscopo oggi 8 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Saturno e Giove sono in posizione ottima, ma il transito è definito “capitalista”… tutti privilegiano… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 06:02

Prysmian cerca operai di linea e ingegneri in Campania: assunzioni a tempo determinato e indeterminato

Prysmian cerca nuovo personale in Campania: operai di linea e logistica a Pignataro Maggiore e… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 04:51