

‘L’ultimo anno e’ stato il migliore della mia carriera. Difficile spiegare cio’ che accade a Napoli, bisogna viverlo’. Dries Mertens, dal ritiro della Nazionale belga rilascia un’intervista al quotidiano De Morgen e parla del suo momento con la squadra partenopea. ‘E’ un periodo bellissimo – dice l’attaccante – che speriamo duri fino alla fine, i tifosi sono euforici perche’ siamo ancora in testa alla classifica’. Mertens non ritiene di essere l’erede di Higuain.
‘Non mi vedo – spiega – come un top-man come lui per il quale sono stati spesi tanti soldi. Al momento sono concentrato sul Napoli e penso solo al campo’. Riguardo alla posizione tattica che assume in campo con la maglia azzurra, Mertens osserva: ‘In realta’ non gioco come una vera prima punta, torno spesso a centrocampo. Nel Belgio spesso vado in profondita’, mentre il gioco del Napoli mi porta spesso sia a dentro che a sinistra’.
‘Sono cresciuto tanto – dice ancora il belga – per segnare tanti gol. Essere considerato una punta e’ molto strano. In passato avevo al massimo un paio di occasioni buone, ora ne ho tante e sto facendo tanti gol’. ‘Piu’ riesci a segnare – conclude l’attaccante del Napoli – piu’ palloni la squadra ti mette a disposizione’.
Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto
Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto
Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto
Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto
Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto
Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto