Mertens: ”Questo ultimo anno è il migliore della mia carriera, grazie al Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

‘L’ultimo anno e’ stato il migliore della mia carriera. Difficile spiegare cio’ che accade a Napoli, bisogna viverlo’. Dries Mertens, dal ritiro della Nazionale belga rilascia un’intervista al quotidiano De Morgen e parla del suo momento con la squadra partenopea. ‘E’ un periodo bellissimo – dice l’attaccante – che speriamo duri fino alla fine, i tifosi sono euforici perche’ siamo ancora in testa alla classifica’. Mertens non ritiene di essere l’erede di Higuain.
‘Non mi vedo – spiega – come un top-man come lui per il quale sono stati spesi tanti soldi. Al momento sono concentrato sul Napoli e penso solo al campo’. Riguardo alla posizione tattica che assume in campo con la maglia azzurra, Mertens osserva: ‘In realta’ non gioco come una vera prima punta, torno spesso a centrocampo. Nel Belgio spesso vado in profondita’, mentre il gioco del Napoli mi porta spesso sia a dentro che a sinistra’.
‘Sono cresciuto tanto – dice ancora il belga – per segnare tanti gol. Essere considerato una punta e’ molto strano. In passato avevo al massimo un paio di occasioni buone, ora ne ho tante e sto facendo tanti gol’. ‘Piu’ riesci a segnare – conclude l’attaccante del Napoli – piu’ palloni la squadra ti mette a disposizione’.

**Uno spettacolo teatrale imperdibile al Teatro Bolivar** Al Teatro Bolivar, in Via Bartolomeo Caracciolo 30, diretto da Nu’Tracks, va in scena "Le lucciole" scritto e diretto da Martina Zaccaro. Questo spettacolo, interpretato da Roberta Misticone, Martina Zaccaro e Titti Nuzzolese e vincitore del Premio...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...