

Foto archivio
Napoli. ‘Sfaccendati’ li ha definiti così il Presidente Vincenzo De Luca. Gli ‘sfaccendati’ sono dei sindacalisti che stamane hanno occupato gli uffici della Direzione dell’Asl Napoli 1 per protesta, e il Governatore della Campania li ha denunciati. In un video presente sul sito della Regione Campania, De Luca lancia un chiaro messaggio agli occupanti, persone nei cui confronti ha chiesto l’intervento del prefetto e che lo hanno spinto anche a presentare un esposto in procura. Il governatore parla di “soggetti non meglio identificati, alcuni sedicenti sindacalisti” che “pretenderebbero di sequestrare direttore generale Asl Napoli 1 per costringerlo a fare quello che vorrebbero questi sfaccendati”. Per De Luca l’obiettivo è duplice: “impedire apertura dell’ospedale del mare, perdere tempo per non avere disturbi e impedire che entri area fresca” nell’azienda tale da “cancellare atteggiamenti di parassitismo e affarismo dilagati negli anni passati nell’Asl Napoli 1”. “Ho chiesto al prefetto di Napoli di allontanare dagli uffici quelli che hanno occupato, garantire tranquillità a chi lavora e incolumità dei dirigenti – aggiunge il governatore – e ho fatto un esposto alla procura per chiedere che ci sia un accertamento rigoroso delle situazioni”. Gli accertamenti chiesti riguardano “minacce e intimidazioni” e anche le modalità di “come sono andate avanti negli anni passati le procedure relative alle assunzioni”.
“E’ incredibile – prosegue De Luca – oggi che utilizziamo le graduatorie pubbliche, c’è qualcuno che minaccia e cerca di ostacolare. Noi faremo luce su tutto, a cominciare da società di servizi che lavorano da anni e stanno ancora lavorando dopo ennesima proroga. Se qualcuno non ha capito che tempo minacce e parassitismo è finito, avrà modo di accorgersene quanto prima. Attenderemo intervento procura per accertamento delle responsabilità non ci sarà spazio per ladri parassiti né per chi fa pseudosindacalismo”.
La protesta dei sindacalisti era relativa alle modalità di assunzione del personale nel nuovo ospedale del mare e sulle carenze di organico negli ospedale campani.
Villarreal-Napoli dove vedere? Gli azzurri tornano in campo in Champions League per la seconda giornata… Leggi tutto
Il Comune di Gerace bandisce un concorso pubblico per un funzionario di vigilanza a tempo… Leggi tutto
Procedura nazionale dello scorrimento della graduatoria per docenti su posto comune e di sostegno in… Leggi tutto
La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni, nel tratto… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una notizia che ha spiazzato e commosso i fedeli. Al termine… Leggi tutto
Una notte di controlli a tappeto tra le strade della movida del Vomero e dell’Arenella.… Leggi tutto