#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Giugno 2025 - 12:16
30.2 C
Napoli

Controlli anti-droga a Scampia, un ragazzo per sfuggire all’arresto si lancia dal balcone: arresti e denunce

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Servizio straordinario di controllo del territorio a Napoli nel quartiere di Scampia effettuato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella e della stazione quartiere 167. Compiute 13 perquisizioni a casa di pregiudicati o soggetti d’interesse operativo e indagini antidroga. Un 16enne destinatario di misura cautelare è stato bloccato dopo uno spettacolare tentativo di fuga.
Arrestato un 37enne della zona già noto alle forze dell’ordine osservato a distanza in via don Pino Puglisi e sorpreso mentre cedeva stupefacenti a 2 ‘clienti’. Perquisizioni per blocchi di edificio all’interno del lotto T/B e rinvenimento in un vano ascensore di 31 dosi di eroina, 11 di eroina e cobret, 5 stecche di hashish e 4 bustine di marijuana.
Il 16enne destinatario di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip per i minorenni è ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti in concorso e di detenzione del caricatore di una pistola Glock, reati accertati l’11 ottobre quando vennero rinvenute 304 dosi di droga (eroina e cocaina). Concitate le fasi per il suo arresto: il ragazzo alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga lanciandosi dalla balconata al secondo piano della sua abitazione nel complesso di edilizia popolare delle Case dei puffi.
Inseguito a piedi è stato bloccato poco dopo in area recintata, dove si era nascosto tra carcasse di autotreni e box di cani. Denunciato per riciclaggio un 42enne del rione dei Fiori che aveva messo in vendita su piattaforma informatica una Range Rover Evoque oggetto di rapina a un 31enne della provincia di Caserta. Il mezzo e’ stato rinvenuto nel box auto dell’indagato e sottoposto a sequestro. In una area condominiale adibita a garage sono poi stati rinvenuti 2 scooter oggetto di rapina consumata la sera del 20 ottobre a casoria ai danni di un 21enne e un 17enne del posto.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2017 - 13:28
facebook

ULTIM'ORA

Mergellina, 25enne accoltellato dopo una lite fuori da un locale:...
San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato...
Sparatoria durante un matrimonio in Francia, muore la sposa: si...
Paura a Posillipo, auto si ribalta su via Manzoni: strada...
Digital twin ferroviario: la simulazione 3D della rete Deutsche Bahn
Gommone in avaria nel Golfo di Napoli, salvati 5 adulti...
Vico Equense accende i riflettori: al via il Social World...
Napoli, sequestrati 5 cellulari nel reparto dei boss nel carcere...
Napoli, incensurato di Ponticelli accoltellato ai Quartieri Spagnoli
Centola, ladro ferito dal proprietario di casa
Secondigliano, agguato al mercatino del Perrone: gambizzato Davide Grimaldi
I Massive Attack all’Arena Flegrea celebrano lo scudetto del Napoli...
Oroscopo di oggi 23 giugno 2025 segno per segno
Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′
Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno
Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca:...
Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo
Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della...
Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane
Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III
Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto
E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva...
Alto impatto nella movida violenta di Castellammare
Truffe agli anziani, “lo zio e la zia” hanno incassato...
Lukaku dice no ai soldi degli arabi: vuole vincere ancora...
Giugliano, 47enne trovato in fin di vita: salvato dai carabinieri
Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi
Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti
Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora
SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento