Calcio

Cavese corsara a Francavilla e conquista il secondo posto

Condivid

Continua la sua marcia la Cavese che conquista altri 3 punti espugnando il Fittipaldi di Francavilla sul Sinni. Una gara giocata ottimamente dagli aquilotti che hanno chiuso il match già nel primo tempo con il solito Martiniello e il gran goal di Tripoli. Nella ripresa i lucani hanno cercato di riprendere in mano il match ma sono riusciti a creare poco e niente davanti mentre la Cavese ha avuto più di una chance per calare il tris.
Il tecnico Bitetto conferma l’11 schierato appena tre giorni fa contro il Picerno in questo turno infrasettimanale contro il Francavilla e valido per la 10a giornata di campionato. Al 14’ Cavese vicina al vantaggio con Martiniello ma Alvigini para. Un minuto dopo arriva la risposta dei padroni di casa affidata a Del Prete ma la retroguardia aquilotta si rifugia in corner.
Ancora Del Prete al 23’ di testa anticipa D’Alterio ma non inquadra lo specchio. Al 29’ però passa in vantaggio la Cavese con il suo bomber Martiniello che, su ottimo passaggio di Tripoli, entra in area, con una finta supera Marino D. e conclude in rete trovando una leggera deviazione facendo diventare la traiettoria imprendibile. Appena due giri di lancette dopo Tripoli ha palla del 2-0 ma manda di un soffio sopra la traversa.
Al 37’ primo cambio con Logoluso al posto di Favasuli, costretto ad uscire per infortunio e per lo stesso motivo Gorzegno rileva Marino al 46’. Manca poco all’intervallo ma al 48’ Tripoli trova un eurogoal calciando da posizione laterale con un tiro a giro che si infila nell’angolino alto. Si passa alla ripresa e il tecnico Lazic decide di lasciare negli spogliatoi Nicolao e Pesce per Menna e De Marco.
Al 50’ punizione di Tripoli che pesca Gorzegno in area ma quest’ultimo non ci arriva di un soffio. Al 68’ Alvigini evita il 3-0 mandando in corner il tiro da fuori del neo entrato Girardi. Al 75’ pericoloso il Francavilla con Cassata che entra in area e salta un avversario con un gioco di gambe, appoggia al vicino Volpicelli la cui conclusione è ribattuta dai calciatori biancoblu. All’80’ ancora Volpicelli si incunea in area e tira ma la conclusione è ribattuta da Lame. Cinque minuti dopo ci prova Girardi ancora da fuori con la palla che viene deviata e termina di poco fuori. Queste le ultime emozioni del match.

FRANCAVILLA-CAVESE 0-2

Francavilla: Alvigini, Pugliesi, Nicolao (45’ st Menna), Pesce (45’ st De Marco), Marziale, Marino D., Volpicelli, Gassama (67’ D’Angelo), Del Prete, Cassata (77’ Cimino), Bellante (53’ Masini). A disposizione: Falcone, De Santis, Castilla, Djuric. All. Lazic

Cavese: Bisogno, Carotenuto, Marino (46’ pr Gorzegno), Manzo, Lame, D’Alterio, Favasuli (37’ Logoluso), Massimo, Martiniello, Fella (92’ Mincione), Tripoli (63’ Girardi). A disposizione: Marruocco, Fabbro, Turmalaj, Somma, De Angelis. All. Bitetto

ARBITRO: Manuel Berti di Varese

ASSISTENTI: Ruben Testa di Campobasso e Andrea Ammannati di Pisa

RETI: 29’ Martiniello (C), 48’ Tripoli (C)

NOTE: Ammoniti: Cassata (F), Marziale (F), Lame (C), Manzo (F). Angoli: 8-8. Recupero: 4’ pt, 5’ st

Vincenzo Vitale


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2017 - 17:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02

Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo Madre di Napoli il 29 maggio

Napoli si prepara a un'esplosione di suoni ribelli e passioni sfrenate con il concerto/spettacolo "Canti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:00

Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati

Un vasto incendio è scoppiato su Monte Pecoraro, a Carini, nelle vicinanze dell’aeroporto Falcone Borsellino… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 17:49