Cavese corsara a Francavilla e conquista il secondo posto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continua la sua marcia la Cavese che conquista altri 3 punti espugnando il Fittipaldi di Francavilla sul Sinni. Una gara giocata ottimamente dagli aquilotti che hanno chiuso il match già nel primo tempo con il solito Martiniello e il gran goal di Tripoli. Nella ripresa i lucani hanno cercato di riprendere in mano il match ma sono riusciti a creare poco e niente davanti mentre la Cavese ha avuto più di una chance per calare il tris.
Il tecnico Bitetto conferma l’11 schierato appena tre giorni fa contro il Picerno in questo turno infrasettimanale contro il Francavilla e valido per la 10a giornata di campionato. Al 14’ Cavese vicina al vantaggio con Martiniello ma Alvigini para. Un minuto dopo arriva la risposta dei padroni di casa affidata a Del Prete ma la retroguardia aquilotta si rifugia in corner.
Ancora Del Prete al 23’ di testa anticipa D’Alterio ma non inquadra lo specchio. Al 29’ però passa in vantaggio la Cavese con il suo bomber Martiniello che, su ottimo passaggio di Tripoli, entra in area, con una finta supera Marino D. e conclude in rete trovando una leggera deviazione facendo diventare la traiettoria imprendibile. Appena due giri di lancette dopo Tripoli ha palla del 2-0 ma manda di un soffio sopra la traversa.
Al 37’ primo cambio con Logoluso al posto di Favasuli, costretto ad uscire per infortunio e per lo stesso motivo Gorzegno rileva Marino al 46’. Manca poco all’intervallo ma al 48’ Tripoli trova un eurogoal calciando da posizione laterale con un tiro a giro che si infila nell’angolino alto. Si passa alla ripresa e il tecnico Lazic decide di lasciare negli spogliatoi Nicolao e Pesce per Menna e De Marco.
Al 50’ punizione di Tripoli che pesca Gorzegno in area ma quest’ultimo non ci arriva di un soffio. Al 68’ Alvigini evita il 3-0 mandando in corner il tiro da fuori del neo entrato Girardi. Al 75’ pericoloso il Francavilla con Cassata che entra in area e salta un avversario con un gioco di gambe, appoggia al vicino Volpicelli la cui conclusione è ribattuta dai calciatori biancoblu. All’80’ ancora Volpicelli si incunea in area e tira ma la conclusione è ribattuta da Lame. Cinque minuti dopo ci prova Girardi ancora da fuori con la palla che viene deviata e termina di poco fuori. Queste le ultime emozioni del match.

FRANCAVILLA-CAVESE 0-2

Francavilla: Alvigini, Pugliesi, Nicolao (45’ st Menna), Pesce (45’ st De Marco), Marziale, Marino D., Volpicelli, Gassama (67’ D’Angelo), Del Prete, Cassata (77’ Cimino), Bellante (53’ Masini). A disposizione: Falcone, De Santis, Castilla, Djuric. All. Lazic



    Cavese: Bisogno, Carotenuto, Marino (46’ pr Gorzegno), Manzo, Lame, D’Alterio, Favasuli (37’ Logoluso), Massimo, Martiniello, Fella (92’ Mincione), Tripoli (63’ Girardi). A disposizione: Marruocco, Fabbro, Turmalaj, Somma, De Angelis. All. Bitetto

    ARBITRO: Manuel Berti di Varese

    ASSISTENTI: Ruben Testa di Campobasso e Andrea Ammannati di Pisa

    RETI: 29’ Martiniello (C), 48’ Tripoli (C)

    NOTE: Ammoniti: Cassata (F), Marziale (F), Lame (C), Manzo (F). Angoli: 8-8. Recupero: 4’ pt, 5’ st

    Vincenzo Vitale




    LEGGI ANCHE

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    ‘Edison vs Tesla’, al Teatro Serra la guerra per l’elettricità

    Al Teatro Serra di Napoli, la guerra delle due correnti. Dal 5 al 7 aprile a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, “Edison vs Tesla” di Pier Paolo Palma. Con Eugenio Delli Veneri. Regia Georgia, de’ Conno. Info: teatroserra@gmail.com  | 347 805 1793 È nota come la “guerra delle correnti” con protagonisti due visionari. Premi “InCorti di Artemia” e “I Corti della Formica” è di scena al Teatro Serra di Napoli, “Edison vs Tesla” di Pier Paolo...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE