Napoli, bomba nella notte ai Quartieri Spagnoli nella zona dei Masiello

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Paura la notte scorsa ai Quartieri Spagnoli per una bomba scoppiata a largo Baracche poco dopo l’1,30 nella zona dove abita la famiglia del ras Vincenzo Masiello detto ’o nù.
Una bomba rudimentale fatta da un barattolo di latta con benzina all’interno e nel quale è stato acceso un petardo. Il forte boato ha svegliato le persone che abitano nella zona.
Qualcuno ha visto sfrecciare due persone in sella a una moto. Gli investigatori stanno mettendo insieme i tasselli per poter dare una spiegazione all’accaduto che sarebbe collegata a una presunta stesa avvenuta nella stessa zona qualche giorno prima.
Tutto sarebbe nato da una lite in una discoteca di Ischia  la scorsa settimana tra giovani dei Quartieri Spagnoli legati ai Masiello e altri di san Giovanni a Teduccio legati ai Formicola di via Taverna del Ferro.
Ad avere la peggio sarebbe stato proprio un giovane della famiglia Formicola. Di qui la decisone della vendetta prima con i presunti spari e poi con la bomba.

 


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:52
09/04/2026 21:52

Infedeltà patrimoniale, tutti assolti gli imputati nel processo al gruppo Lauro

09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

PUBBLICITA

Primo piano