foto archivio
Napoli. Le Fiamme Gialle partenopee puntano la lente di ingrandimento su un broker assicurativo stabiese. La tributaria ha effettuato degli accertamenti nell’ ufficio del broker portato via copie di documento, atti, hard disk dagli uffici dell’indagato, che è in forza ad una compagnia assicurativa di livello internazionale che ha anche una filiale a Castellammare.
Gli investigatori indagano per l’ipotesi di truffa ai danni dello Stato. Le indagini sono partite direttamente da Napoli. Tutto sarebbe iniziato con un esposto anonimo inviato agli uffici del Comune di Napoli e dell’Anm, azienda che si occupa del trasporto locale. In questi giorni si cerca un piano di risanamento e il modo per non far terminare l’azienda dei trasporti nel crac.
Il buco di bilancio dell’Anm è milionario e forse la presunta truffa messa a segno dallo stabiese avrebbe influito molto sul bilancio. Infatti la polizia tributaria di Napoli è al vaglio di tutta l’attività del broker negli ultimi cinque anni. Lo stabiese avrebbe fatto da intermediario per chiudere le polizze assicurative sui mezzi dell’azienda.
Si punta il dito sui costi: 15 milioni di euro l’anno che, moltiplicati per 5 anni di gestioni, portano a circa 80mila euro. Intanto le altre società campane pagano esattamente la metà. Le fiamme gialle indagano anche sulle provvigioni da riscuotere: il 5%. Secondo i finanzieri avrebbe incassato molto di più, facendo fatture false o non dichiarate.
Qui anche l’ipotesi di evasione fiscale. Intanto, la compagnia assicurativa ha preso già provvedimenti ed ha momentaneamente sospeso lo stabiese in attesa delle indagini in corso.
Vico Equense – Un episodio di grave inciviltà ha scosso la comunità di Vico Equense,… Leggi tutto
Napoli- Si è schiantato con la moto contro un'auto all’incrocio tra via Giustiniano e via… Leggi tutto
Venezia - Un giro in gondola si è trasformato in un bagno inatteso per un… Leggi tutto
Doveva essere una serata di relax in riva al mare, invece si è trasformata in… Leggi tutto
La Luna in Vergine ci spinge all'ordine, alla precisione e all'analisi. È un giorno perfetto… Leggi tutto
Mattinata di lavori straordinari nell’area della Chiesa di Porto Salvo, nel cuore di Napoli. Su… Leggi tutto