

Il presepe di Montevergine sarà esposto in Piazza San Pietro a Roma dal prossimo 7 dicembre. Sarà ammirato dai milioni di fedeli e turisti in visita a Città del Vaticano in occasione del Natale.
Lo ha annunciato questa mattina il presidente della Regione Vincenzo De Luca insieme all’Abate Riccardo Guariglia e al sindaco Massimiliano Carullo.
“E’ un grande onore poter esporre in Piazza San Pietro il bellissimo presepe realizzato dagli artigiani irpini. Dobbiamo dire grazie all’Abate Guariglia, che ha mediato col Vaticano, se abbiamo un’altra opportunità straordinaria per promuovere la Campania e un sito religioso importante come quello di Montevergine”, ha sottolineato De Luca. L’iniziativa è stata curata dall’assessorato alla Promozione del Turismo guidato da Corrado Matera, impegnato in questi giorni alla Fiera internazionale del Turismo di Buenos Aires.
La giornata si apre all'insegna della vivacità mentale e del confronto aperto. La Luna e… Leggi tutto
Il Comune di Agerola avvia una procedura di stabilizzazione per un Istruttore Contabile, tempo pieno… Leggi tutto
Due posti a tempo pieno e indeterminato per Istruttori tecnici al Comune di Agerola, stabilizzazione… Leggi tutto
Un incendio scoppiato in un terreno privato nei pressi del sito archeologico di Longola, a… Leggi tutto
Due episodi di truffe nel Maceratese hanno portato a due arresti a Camerino e a… Leggi tutto
Nuova arena da 14.500 posti a Poggioreale: progetto pubblico-privato con investimenti privati, spazi sportivi, musicali… Leggi tutto