Ad una ad una cadono le pedine della Hollywood che conta. Il caso Weinstein ha travolto anche Kevin Spacey, che non solo ha ricevuto un’accusa di molestie ma ha rilanciato facendo coming out.
La vicenda ha preso il via poche ore fa, quando Buzzfeed News ha pubblicato un’intervista ad Anthony Rapp, attore di “Star Treck Discovery”, nella quale il quarantaseienne ha raccontato di essere stato molestato da Spacey quando aveva quattordici anni mentre il collega ventisei.
Spacey aveva invitato l’allora ragazzino ad una festa a casa sua dopo essersi conosciuti esibendosi insieme in uno spettacolo a Broadway. Rapp, annoiato, si era allontanato dal party e si era rifugiato nella camera da letto dell’attore per guardare la tv. Alla fine della festa, Spacey, stando alle rivelazioni di Anthony, sarebbe entrato nella stanza e, trovando Rapp sul suo letto, gli avrebbe fatto delle avance in maniera piuttosto decisa.
Da quel giorno i due non si sono più rivolti la parola e solo oggi, sull’onda del caso Weinstein, l’attore ha avuto la forza e il coraggio di raccontare l’episodio.
Pronta la risposta di Spacey che ha scritto su Twitter di avere profondo rispetto e ammirazione per Rapp come attore e di non ricordare l’incontro di cui parla. “Ma se mi sono comportato come dice – ha aggiunto – mi scuso sinceramente per un atteggiamento inappropriato dettato dall’ubriachezza e sono dispiaciuto per i sentimenti che si è portato dentro per tutti questi anni”.
Ma Spacey non si è fermato alle scuse, è andato oltre: “Questa vicenda mi ha incoraggiato a concentrarmi su altri aspetti della mia vita. So che circolano storie su di me e che sono state alimentate dal mio essere così protettivo nei confronti della mia privacy. Come sanno le persone che mi stanno più vicino, nella mia vita ho avuto relazioni sia con uomini sia con donne. Ho amato e avuto incontri romantici con degli uomini nel corso della mia esistenza, e ora ho scelto di vivere da gay. Voglio affrontare questo aspetto onestamente e apertamente e l’inizio è esaminare i miei stessi comportamenti”.
Un incontro carico di simbolismo e suggestione si è svolto nel golfo di Castellammare di… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di alta tensione presso l'ingresso principale dell'Autorità Portuale di Napoli, dove un… Leggi tutto
Napoli - Tolleranza zero contro la criminalità e il degrado a Ponticelli. La Prefettura di… Leggi tutto
Pomigliano – Due locali al piano terra, trasformati abusivamente in abitazioni all'interno del quartiere Partenope,… Leggi tutto
Castellammare– Inaugurata oggi a Castellammare di Stabia, in via Panoramica 28, La Casa di Iole,… Leggi tutto
Napoli - Un diverbio per questioni di viabilità si è trasformato in un episodio di… Leggi tutto