Ultime Notizie

Giacomo Rizzo in Tre Cazune Furtunate al Teatro Bracco di Napoli

Condivid

“Tre Cazune Furtunate”, commedia di Eduardo Scarpetta, al Teatro Bracco (via Tarsia) venerdì 3 novembre alle ore 21.00.
Lo spettacolo inaugurerà la diciannovesima stagione diretta da Caterina De Santis nella storica sala della Pignasecca. Per l’occasione la direttrice artistica del teatro sarà in scena nei panni di Retella ‘a ‘mpagliasegge insieme a Giacomo Rizzo, interprete autentico del repertorio classico partenopeo, al quale si deve anche l’adattamento del testo e la regia della rappresentazione.
Preziosa la partecipazione di Corrado Taranto che, insieme a Daniela Cenciotti, affiancherà il cast della Compagnia stabile del Teatro Bracco di Napoli, formata da giovani e promettenti attori: Salvatore Esposito, Andreina Raucci, Guglielmo Capasso, Giosiano Felago, Emanuela Giordano, Marco Serra, Rino Grillo, Gianpietro Ianneo, Salvo Cirillo, Nancy Aquino, Giuseppe D’Amato e Alessandra Bilancione.
Le scene sono di Massimo Comune di Sacs e i costumi di Maria Pennacchio.
Lo spettacolo resterà in scena fino al 26 novembre.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico