A Quarto il Comune mette in vendita alloggi dell’ex Demanio

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’amministrazione comunale di Quarto ha avviato il piano di dismissione del patrimonio comunale Erp-ex Demanio. Attualmente nella disponibilita’ del comune ci sono 104 alloggi dei 174 trasferiti venti anni fa dal Demanio.
Gia’ venduti 70 alloggi, di cui 42 nell’ultimo anno.
Nell’atto di indirizzo viene fissato al 30 giugno 2018 il termine per l’acquisto degli alloggi da parte degli attuali assegnatari e viene indicata anche la volonta’ dell’amministrazione di rispettare in pieno quanto previsto dalle norme in materia, procedendo alla realizzazione degli eventuali interventi di messa in sicurezza e di manutenzione delle parti comuni degli edifici, per scongiurare ogni ipotesi di danno alla pubblica e privata incolumita’.
Gli alloggi rimasti, eventualmente invenduti, saranno alienati secondo le diverse modalita’ previste per legge. Garantite le fasce deboli con una Commissione Paritetica di Conciliazione.
“L’impulso alla vendita del patrimonio alloggiativo ha consentito in appena un anno di raddoppiare il numero di case vendute nel precedente quadriennio.
Nell’anno 2016 sono stati incassati dalle vendite  661.713 euro mentre ad oggi per il 2017 gli alloggi venduti sono 13, per un valore totale di ? 291.508 che andranno ad incrementare le casse dell’Ente” dichiara il sindaco, Rosa Capuozzo.




LEGGI ANCHE

Salvatore Lionello, pizzaiolo campano, vince la tappa milanese del Tour DiPizza

Salvatore Lionello, il “Pizzaiolo con il Cappello”, ha fatto breccia nei cuori della giuria di DiPizza, guadagnandosi un posto tra i "Magnifici 7+7" di Milano con la sua creazione culinaria, la "Nerano". Questo chef innovativo è il creatore della "diversamente napoletana", una rivisitazione della classica pizza napoletana caratterizzata da un impasto leggero e arioso, lungamente fermentato e abbinato a ingredienti di alta qualità. La pizzeria di Lionello, aperta a Milano nell'ottobre 2023, ha rapidamente conquistato...

‘Il viaggio non mi pesa’, il primo album dei Malvax

Il debutto discografico dei Malvax con "Il viaggio non mi pesa" Il 5 aprile verrà lanciato il primo album dei Malvax, intitolato "Il viaggio non mi pesa", che racconta il percorso della band attraverso la musica e le sfide affrontate per raggiungere il successo. La band modenese ha scelto di adottare le iconiche salopette come loro marchio distintivo, ispirate a un video dei Foo Fighters degli anni '90. I Malvax, composti da Lorenzo Morandi, Francesco...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE