Questa mattina gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato Castellammare di Stabia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di Alfano Alfonso 35enne di Gragnano, attualmente detenuto presso il carcere di Poggioreale per altre cause.
L’Alfano è stato ritenuto responsabile di diverse rapine perpetrare in danno di farmacie di Castellammare di Stabia e di Pompei.
Il suo modus operanti era quasi sempre lo stesso, raggiungeva l’obiettivo a bordo di un ciclomotore , indossava un casco, celava il viso dietro un fazzoletto ed impugnava un’arma da taglio con la quale minacciava i presenti per farsi consegnare il danaro.
Un’accurata indagine, svolta dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Castellammare, con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza ha concesso l’identificazione dell’Alfano.
Da un ingrandimento delle immagini della telecamera esterna della farmacia di Castellammare, si era potuto individuare la targa del ciclomotore usato per la rapina ed era risultato di sua proprietà.
Inoltre, nel corso della rapina alla stessa farmacia di Castellammare, aveva perso per un momento il fazzoletto che gli copriva il viso e questa circostanza, ha concesso agli investigatori di individuarlo, atteso che era già un personaggio conosciuto per le sue attitudini a delinquere.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto