#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Giugno 2025 - 09:34
27 C
Napoli

Gigi Finizio ospite d’onore alla Festa di San Gennaro di Somma Vesuviana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dal 16 al 20 settembre la Festa di San Gennaro, il santo patrono di Somma Vesuviana. Fede, cultura, rispetto per le donne, storia, musica e gastronomia, tutto condensato in cinque giorni di celebrazioni. “Da quando ci siamo insediati è passato pochissimo tempo”, spiega il sindaco Salvatore Di Sarno, “ma ci tenevamo a festeggiare degnamente il nostro santo patrono. Le feste di paese non sono soltanto un momento ludico, ma di aggregazione e rispolvero della tradizione e non volevamo assolutamente perdere quello che si è consolidato in anni di sforzi da parte del comitato Festa. Quest’anno  riusciamo grazie al grande sforzo dell’assessore Garofalo, dei consiglieri comunali e  del comitato, ad organizzare cinque giorni di eventi per accontentare tutti. Invito i sommesi a partecipare e, come dico sempre, a fare comunità”.

“Ci siamo organizzati in pochissimo tempo”,  commenta l’assessore agli Eventi Daniela Garofalo, “abbiamo cercato di fare del nostro meglio per regalare un sorriso ai nostri concittadini, una festa voluta fermamente dal nostro sindaco, nonostante non avessimo risorse economiche per questo tipo di Festa abbiamo dato tutto il nostro aiuto organizzativo al comitato e devo particolarmente ringraziare il consigliere D’Avino,  che è stato fondamentale col suo supporto, e la Consigliera Luisa Carmen Feola per la sua fattiva collaborazione”.

“La mia intenzione e quella dell’Amministrazione Di Sarno è di contribuire a tutto quello che serve a promuovere il territorio e a riprendere le tradizioni della nostra città”, commenta il consigliere Sergio D’Avino che si è impegnato in prima linea per l’evento, “Tradizioni che  da un po’ di tempo, sia per una crisi economica che per una scarsa volontà politica, si sono perse o gestite in modo approssimativo. Motivo per il quale stiamo dando al nuovo  comitato per la festa di San Gennaro tutta la nostra collaborazione a sottolineare la  volontà e l’intenzione a intraprendere una strada che dia una ‘svolta’ anche in questo campo, e in primis abbiamo chiesto al comitato di coinvolgere nei limiti possibili professionisti e artisti del territorio che bene hanno accettato il nostro invito”. Soddisfatto anche il presidente del comitato, Antonio Molaro: “il comitato festa di San Gennaro istituito per cercare di tenere sempre in vita, non con pochi problemi,  una delle feste tradizionali di Somma Vesuviana molto sentite dai nostri concittadini e non solo. Quest’anno con l’aiuto di tutta l’amministrazione Di Sarno, ed in particolare dell’assessore Daniela Garofalo, abbiamo cercato di dare una veste più, come si dice adesso 2.0, ai festeggiamenti in onore del patrono”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2017 - 15:49

facebook

ULTIM'ORA

Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi
Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti
Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora
SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde...
Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri...
Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce...
Oroscopo di oggi 22 Giugno 2025 segno per segno
Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro
San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella...
Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti
Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per...
Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia...
Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing
San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna...
Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria
Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco...
Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato...
Napoli, truffa anziana ai Colli Aminei: arrestato 20enne
Napoli, tre pusher catturati nel centro città: coinvolto anche un...
Coppia di cinesi evade da Latina arrestata a Napoli
Terremoto Campi Flegrei: lo sciame sismico è terminato
Napoli, al teatro Bracco la risata è servita con la...
Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok...
Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista...
Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi
Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti
Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne
Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer
Campi Flegrei, alba di paura: scossa di magnitudo 3.2
Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento