Napoli, riapre la piscina del Collana: lunedì l’inaugurazione con il presidente del Coni Malagò

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Lunedì 13 gennaio sarà inaugurata la piscina dell’impianto sportivo Collana, nel quartiere Vomero. Lo annuncia la presidente della Municipalità 5, Clementina Cozzolino, sottolineando l’importanza del Protocollo d’intesa stipulato tra l’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport (Arus) e la Municipalità, con l’obiettivo di promuovere iniziative sportive, sociali e culturali all’interno della struttura.

In una nota, Cozzolino ha dichiarato: “Durante il consiglio odierno ha partecipato il direttore dell’Arus, Flavio De Martino, che ha ufficializzato la riapertura della piscina, chiusa da otto anni. L’evento si svolgerà alla presenza del presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò”.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla presidente per il Protocollo firmato, che prevede non solo il rilancio delle attività sportive nell’impianto, ma anche un investimento significativo da parte della Regione Campania. Oltre 40 milioni di euro saranno destinati al restyling completo della struttura e delle aree esterne, con particolare attenzione alla riqualificazione di piazza Quattro Giornate.

Un segnale importante per il quartiere Vomero e per tutta la città di Napoli, che torna a disporre di un centro sportivo moderno e funzionale, pronto ad accogliere eventi e iniziative per la comunità.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (1)

E’ una notizia buono che la piscina riapre doppo otto anni, ma spero che le cose vanno bene e che ci sono tante attivita per tutti. Il Vomero ha bisogno di piu spazi sportivi per i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:42
27/03/2026 08:42

Ladri di auto " distratti ": fuggono dai Carabinieri ma saltano il muro della caserma. Arrestati

27/03/2026 08:23

Molluschi senza tracciabilità: blitz anti-epatite A al Vomero e Arenella, 3 negozi nel mirino

27/03/2026 07:54

Da Castellammare all'Albo d'Oro dell'Arte: il traguardo di Tullio Cotticelli tra colori e inclusione

27/03/2026 07:37

Castellammare, arrestati il pusher Pasquale Vitale e la moglie

27/03/2026 07:28

Napoli, commerciante sequestrato a Poggioreale: 76 anni di carcere al gruppo di Nicola Rullo

27/03/2026 06:50

L'oroscopo di oggi 27 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 06:35

" Avete fatto bingo, Brigadié ": l'arsenale della camorra tra i sedili della Panda

PUBBLICITA

Primo piano