Piano di Sorrento: chiesto processo per femminicidio Salvatore Ferraiolo: uccise a coltellate l’ex Anna Scala

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il 16 giugno si terrà l’udienza preliminare a Torre Annunziata per Salvatore Ferraiuolo, il 55enne accusato dell’efferato femminicidio di Anna Scala, avvenuto a Piano di Sorrento il 17 agosto 2023.

L’uomo l’aveva aggredita all’interno del garage della sua abitazione, sferrandole 14 coltellate. Dopo il brutale omicidio, Ferraiuolo aveva occultato il cadavere nel bagagliaio della sua auto.

Ferraiuolo, pescatore di Sant’Agnello, fu rintracciato e arrestato dai carabinieri di Sorrento poche ore dopo il delitto. Durante l’interrogatorio, aveva confessato l’omicidio.

Le violenze subite da Anna Scala

Dalle indagini è emerso che Anna Scala aveva subito ripetute violenze da parte dell’ex compagno. Un anno prima dell’omicidio, Ferraiuolo l’aveva aggredita a casa di un’amica, causandole la rottura dei denti. A luglio 2023, invece, l’aveva minacciata e aggredita sulla spiaggia di Massa Lubrense.

La Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto Ugo Spagna) ha chiesto il rinvio a giudizio di Ferraiuolo con l’accusa di femminicidio. I familiari della vittima, assistiti dagli avvocati Salvatore Esposito e Giovanni De Gennaro, si costituiranno in parte civile nel processo.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:48
28/03/2026 18:48

Mondragone, fissato il processo per l'omicidio stradale del 16enne Luigi Petrella

28/03/2026 18:39

Caserta, aggressione sul bus dell'Outlet: senza biglietto prende a pugni i verificatori

28/03/2026 18:17

Marigliano, inventa il rapimento del figlio per i " like " sui social: denunciata una madre

28/03/2026 17:47

Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "

28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

PUBBLICITA

Primo piano