Castellammare, la,polizia sequestra la legna dei falò dell’Immacolata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono iniziati i controlli e sequestri di legna da parte delle forze dell’ordine in occasione della Festività Immacolata, festa molto sentita a Castellammare dove vi è la centenaria tradizione di accendere i falò in ogni rione.

Ieri gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia e personale della Polizia Locale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in occasione delle operazioni di recupero di materiale legnoso utilizzato per l’accensione dei falò dell’Immacolata nel Comune di Castellammare di Stabia dove hanno sequestrato 24 tonnellate di legna.

Negli anni scorsi il fenomeno, spesso controllato, dai baby camorristi ma anche dagli stessi affiliati ai clan ha fatto salire agli onori della cronache nazionali il quartiere di Moscarella dove fu accesso un falò con un manichino impiccato e contro i pentiti.

Inoltre, nel corso dell’attività, sono state identificate 64 persone, di cui 14 con precedenti di polizia, e controllati 38 veicoli.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:48
28/03/2026 18:48

Mondragone, fissato il processo per l'omicidio stradale del 16enne Luigi Petrella

28/03/2026 18:39

Caserta, aggressione sul bus dell'Outlet: senza biglietto prende a pugni i verificatori

28/03/2026 18:17

Marigliano, inventa il rapimento del figlio per i " like " sui social: denunciata una madre

28/03/2026 17:47

Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "

28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

PUBBLICITA

Primo piano