Napoli – Torna in cella Raffaele Guida, conosciuto come “Lello il sensitivo”, volto noto delle tv locali campane per i suoi programmi da cartomante e ritenuto dagli inquirenti l’alter...
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela del demanio marittimo e la salvaguardia dell'ambiente costiero. I controlli, coordinati dalla Procura Generale di Napoli, hanno interessato un vasto tratto di costa, da Torre del Greco a Massa Lubrense, portando a numerosi sequestri,...
Sorrento - Passeggiava tranquillamente a torso nudo nel cuore della città, ma è incappato in una sanzione amministrativa.
È successo questa mattina a Sorrento, dove un turista statunitense è stato fermato e multato dalla polizia municipale, impegnata nei controlli sul rispetto del decoro urbano, guidata dal colonnello Rosa Russo.
Il fatto...
Sorrento – L’impianto accusatorio regge, ma quattro degli indagati nell’inchiesta sul presunto “Sistema Sorrento” tornano in libertà per un vizio procedurale: non erano stati interrogati prima dell’emissione delle misure cautelari, come previsto dalla nuova normativa introdotta un anno fa.
A deciderlo è stato il Tribunale del Riesame di Napoli, che...
Sorrento - Mentre la Costiera Sorrentina si riempie di turisti, un nuovo e insidioso fenomeno, già diffuso nelle grandi città e nelle principali località turistiche, sbarca anche qui: il "pickpocketing 2.0".
Un allarme lanciato dall'arresto di una donna con decine di precedenti specifici, colta in flagrante dai Carabinieri, che hanno...
Corruzione, concussione, turbativa d’asta: il sistema Sorrento era il pozzo di San Patrizio del sindaco Massimo Coppola.
Una riserva apparentemente inesauribile di danaro contante elargito da imprenditori e società ‘scelte’ spesso artatamente per la realizzazione di opere pubbliche nel comune della Penisola Sorrentina: l’ipotesi dell’accusa è questa.
C’è il primo cittadino...
Una violenta rissa tra gruppi di ultras, scoppiata il 26 gennaio 2025 a Torre del Greco, ha portato a un maxi blitz della Polizia di Stato, con 22 ordinanze cautelari eseguite oggi nei confronti di tifosi delle frange “Hijos de Barrios” e “Ultras Torre del Greco”.
L’episodio, avvenuto in pieno...
Sorrento - Orologi di lusso, resort nel Cilento, negozi e ristoranti luxory tra Capri, Napoli e Roma: l’ex sindaco Massimo Coppola di bella vita ne sapeva e anche molto.
E per farla non badava a spese soprattutto se a pagare erano le casse del Comune di Sorrento attraverso fondi ‘elargiti’...
Ecco il "Sistema Sorrento" : viaggi, orologi e lusso con i soldi delle tangenti, 16 Arresti.
L'ex sindaco Massimo Coppola e il suo "alter ego" Lello il sensitivo al centro di un'inchiesta su appalti truccati per 35 milioni di euro. Un imprenditore minacciò il suicidio per le richieste estorsive. Un'associazione...
Sorrento– Una scossa giudiziaria senza precedenti ha colpito il Comune di Sorrento. Questa mattina, il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito 16 ordinanze di misure cautelari personali – di cui 1 in carcere e 5 ai domiciliari – emesse dal G.I.P. del Tribunale su richiesta...
Torre Annunziata – Un vero e proprio "Sistema Sorrento", un'intricata rete di collusioni tra politica, burocrazia e imprenditoria, è stato smantellato in queste ore.
Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata sta dando esecuzione a 16 ordinanze di custodia cautelare (carcere e domiciliari) emesse dal G.I.P. del Tribunale,...
Un ritrovamento choc scuote Sorrento: una microcamera spia è stata scoperta nei bagni della basilica pontificia di Sant’Antonino, uno dei luoghi di culto più cari ai fedeli e meta di migliaia di turisti ogni giorno.
La notizia, che si è rapidamente diffusa in città, ha generato un’ondata di sgomento, indignazione...
Sorrento – È stata riaperta questa mattina la strada pedonale che collega Marina Piccola agli stabilimenti balneari e all’ascensore che porta dalla villa comunale al porto.
Il percorso era stato chiuso lo scorso marzo per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione previsti dal piano di rigenerazione urbana finanziato con fondi...
Sorrento – Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato il peggio questa mattina nel porto di Sorrento, dove un uomo di 76 anni è stato tratto in salvo dalla sua imbarcazione a vela, semi-affondata sugli scogli.
Nelle prime ore del mattino, la barca a vela...
A Sorrento il dolore non è rimasto silenzio, ma si è fatto voce, azione, speranza concreta. Da una tragedia personale – la scomparsa prematura del giovane Roberto Fiorentino, portato via da un cancro nel 2020 – è nata una forza straordinaria. I suoi genitori, Teresa Di Bartolomeo e Guglielmo...
Napoli – Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due persone, gravemente indiziate per una truffa aggravata ai danni di un’anziana.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta...
A Sorrento, dove la musica incontra il mare e ogni angolo sa di poesia, Sal Da Vinci ha celebrato il primo anniversario di “Rossetto e caffè”, il brano dei record che in un solo anno ha conquistato il cuore del pubblico e sfiorato i 100 milioni di visualizzazioni su...
Sorrento - Un giovane minorenne incensurato è stato notato dai carabinieri nella serata di ieri muoversi con fare circospetto nel centro storico.
Turisti, giovani, famiglie affollavano i i caratteristici vicoletti dove oltre ai negozi caratteristici vi sono anche numerosi locali. I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno deciso di perquisirlo.
Nelle...
Niente libertà per l’ex sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e il suo stretto collaboratore Francesco Di Maio.
Il Tribunale del Riesame (XII Sezione) ha respinto i ricorsi contro la misura cautelare in carcere, confermando la decisione del GIP per i due indagati nell’inchiesta sugli appalti irregolari del Comune di Sorrento.
L’indagine,...
Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, su disposizione della Procura della Repubblica, ha eseguito in data 28 maggio un decreto di sequestro preventivo d’urgenza nei confronti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e del suo collaboratore Francesco Di Maio.
Entrambi erano già stati arrestati in flagranza la...
Sorrento – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto la sospensione del Consiglio comunale di Sorrento e ha nominato Rosalba Scialla, prefetta in pensione, come commissaria prefettizia per la gestione provvisoria dell’ente.
La decisione è stata adottata in seguito alle dimissioni di 11 dei 16 consiglieri comunali, che...