Dopo una complessa indagine del Servizio Centrale Operativo, è stato arrestato in Algeria il latitante algerino Tadimouti Mohamed, condannato all'ergastolo per un omicidio efferato avvenuto nel 1983 a Grazzanise.
L'uomo, legato alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, è stato rintracciato e catturato la notte scorsa, grazie alla sinergia tra...
La gioia per la vittoria della Champions League ha rischiato di trasformarsi in un incubo per Fabian Ruiz. Il centrocampista del Paris Saint-Germain stava ancora celebrando il trionfo europeo, conquistato contro l’Inter, quando due ladri hanno fatto irruzione nella sua abitazione a ovest di Parigi.
Secondo quanto riportato da Le...
Napoli – La Polizia di Stato di Napoli ha arrestato un 40enne brasiliano, residente a Caserta, ricercato a livello internazionale per tratta di esseri umani.
L’uomo, colpito da un mandato di cattura emesso dalle autorità brasiliane per una condanna definitiva a 8 anni di reclusione, è stato fermato durante un...
Potrebbe ripartire da zero il processo sulla morte di Diego Armando Maradona. La decisione è attesa per oggi dal tribunale di San Isidro, in Argentina, dopo che una delle giudici del collegio è stata estromessa per aver partecipato a un documentario non autorizzato, girato in parte proprio all’interno del...
Il processo sulla morte di Diego Armando Maradona si trasforma in un cortocircuito mediatico e giudiziario che rischia di far saltare tutto. A San Isidro, provincia di Buenos Aires, dove da due mesi è in corso il procedimento contro i sette operatori sanitari accusati di aver contribuito alla morte...
Il processo sulla morte di Diego Armando Maradona si ferma, ma non per una pausa tecnica. A far scattare il blocco è stato un episodio dai contorni surreali che ha scatenato un nuovo caso giudiziario dentro il processo stesso: la giudice Julieta Makintach è finita sotto indagine per aver...
Una giovane vita spezzata all'alba di ieri a Sant Antoni, località turistica dell'isola di Ibiza, in Spagna. Un ragazzo italiano di soli 20 anni è deceduto all'interno di una discoteca per cause ancora in corso di accertamento.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Guardia Civil spagnola, il giovane avrebbe improvvisamente...
Napoli- Una nuova era per i collegamenti aerei tra la Campania e il Canada si è aperta oggi con l'inaugurazione del primo volo diretto Napoli-Montréal operato da Air Canada.
La principale compagnia aerea canadese e vettore di bandiera ha celebrato il suo debutto all'aeroporto partenopeo, da dove un Boeing 787...
Zapopan (Messico) – Un dramma senza precedenti ha sconvolto il mondo dei social network. Valeria Marquez, influencer messicana seguita da migliaia di fan, è stata uccisa con due colpi di pistola alla testa e all’addome mentre era in diretta su TikTok.
Una scena agghiacciante, immortalata dalle telecamere e condivisa in...
Tirana, 13 maggio 2025 – L’Albania si conferma una delle destinazioni sanitarie emergenti in Europa. Con oltre 400 pazienti ogni mese, l’Albanian Health Agency si posiziona come punto di riferimento per il turismo medico, grazie a un modello che unisce qualità, empatia e accessibilità.
Ogni mese, oltre 800 pazienti provenienti...
Città del Vaticano - Papa Leone XIV ha lanciato un appello accorato ai giornalisti di tutto il mondo, invitandoli a diventare "operatori di pace" e a cercare la verità "con amore", rifiutando la "guerra delle parole e delle immagini".
Durante l'incontro nell'Aula Paolo VI, il Pontefice ha sottolineato la responsabilità...
Lima (Perù) / Napoli – Dopo anni di latitanza, Massimiliano Amato, detto o' bandito ex capo del gruppo ultras dei Fedayn, uno dei 100 ricercati più pericolosi d’Italia, è stato arrestato a Lima dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, in collaborazione con la Polizia peruviana.
L’uomo, condannato in via...
Napoli – È rientrata in Italia Lucia Simeone, la segretaria dell’europarlamentare Fulvio Martusciello coinvolta nell’inchiesta della magistratura belga su presunte tangenti versate a politici europei per favorire il colosso cinese Huawei nella corsa al 5G.
Simeone era stata raggiunta lo scorso 13 marzo, nel Casertano, da un mandato d’arresto europeo...
Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene da Dio, che ci ama tutti incondizionatamente”.
Con queste parole il nuovo Pontefice, Papa Leone XIV, ha salutato per la prima volta i fedeli riuniti in piazza San Pietro, affacciandosi dalla loggia centrale della basilica...
Sabato 3 maggio 2025, Techirghiol, in Romania, ha ospitato il Festival Hîdîrlez, un evento organizzato dall’Unione Democratica Tatara e riconosciuto come patrimonio culturale immateriale UNESCO.
Patrocinato dalla Commissione Nazionale Rumena per l’UNESCO e finanziato dal Ministero della Cultura, il festival ha celebrato la ricchezza della comunità tatara, attirando visitatori da...
La Corte Europea dei Diritti Umani (Cedu) ha condannato l’Italia per aver violato il diritto alla vita privata di 151 cittadini dei comuni di Salerno, Pellezzano e Baronissi, esposti all’inquinamento delle fonderie Pisano, situate a meno di 6 km dalle loro abitazioni.
La sentenza, emessa in seguito a un ricorso...
Roma- «Il nostro auspicio è che la giustizia italiana faccia presto». A quasi due anni dalla tragedia in mare in cui perse la vita Adrienne Vaughan, manager statunitense 45enne, il marito Mike White torna a chiedere verità e responsabilità.
La donna, presidente di Bloomsbury Usa – la casa editrice che...
Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu Bardhyl, 57 anni, condannato a 24 anni di carcere per il suo ruolo in un’organizzazione dedita al traffico internazionale di eroina tra Albania e Campania.
L’arresto è avvenuto ieri a Fier, in Albania, su richiesta...
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice dell’eurodeputato Fulvio Martusciello (che non risulta indagato), ha risposto ieri alle domande degli investigatori e del giudice istruttore a Bruxelles nell’ambito dell’inchiesta belga su presunte tangenti per favorire il 5G in Europa.
A confermarlo è...
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che potrebbe segnare una svolta. A parlare è Fernando Villarejo, medico responsabile della terapia intensiva della Clinica Olivos, dove il fuoriclasse argentino fu operato alla testa poche settimane prima del decesso, avvenuto il 25 novembre...