Carabinieri Forestali sequestrano area con illecito stoccaggio di rifiuti speciali a Castel Campagnano

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri Forestali di Formicola hanno sequestrato un’area a Castel Campagnano interessata da illecito stoccaggio di rifiuti speciali.

Durante un’operazione di controllo chiamata “Fiume Sicuro” nell’area golenale destra orografica del Fiume Volturno, precisamente a “Marrochelle”, è stata scoperta una cava di inserti dismessa contenente una grande quantità di rifiuti inerti non bonificati.

I militari hanno individuato cumuli di rifiuti composti da terre, rocce da scavo e materiale plastico, stimati intorno ai 500 mc, stoccati vicino a un laghetto artificiale.

    Le indagini hanno portato a identificare l’impresa edile responsabile dei lavori di scavo e manutenzione presso il Cimitero locale come la fonte dei rifiuti. Poiché non è stata fornita alcuna autorizzazione per lo stoccaggio dei rifiuti, i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro preventivo degli stessi.

    Inoltre, sia il legale rappresentante dell’impresa edile che il gestore dell’area sono stati deferiti in stato di libertà per aver gestito illegalmente i rifiuti speciali.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli: 4 giovani arrestati per rapina violenta ai Giardini del Molosiglio

    Napoli.La Polizia di Stato ha arrestato  4 minorenni, accusati di rapina pluriaggravata ai danni di due ragazzi bengalesi. I fatti risalgono alla sera del 17 novembre 2023, presso i Giardini del Molosiglio a Napoli. Ad inizio mese erano stati arrestati altri due soggetti, rispettivamente di 20 e 18 anni, entrambi...

    Operaio in nero morto a Scafati: 5 indagati

    Sono cinque gli indagati per la morte del giovane operaio Alessandro Panariello, il 21enne operaio di Poggiomarino travolto ed ucciso da una lastra di acciaio che stava sollevando con una carrucola in un cantiere edile di via Melchiade a Scafati. La famiglia attraverso gli avvocati Gennaro Caracciolo e Agostino Russo...

    CRONACA NAPOLI