Napoli, riunione in Prefettura per assegnazione degli spazi del colonnato di Piazza Plebiscito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi si è tenuta una riunione presso il Palazzo di Governo di Napoli, presieduta dal Prefetto di , Michele di Bari, per discutere del progetto di valorizzazione e riqualificazione del complesso monumentale di Piazza del Plebiscito e dei suoi spazi ipogei.

Questo progetto è frutto di un accordo tra diverse entità, tra cui il Fondo Edifici Culto del Ministero dell'Interno, la di Napoli, il Comune, l'Agenzia del Demanio e la Soprintendenza per i Beni Architettonici, Belle Arti e Paesaggio.

Alla riunione hanno preso parte diverse personalità istituzionali, tra cui il Prefetto Alessandro Tortorella, il Vice Sindaco del Comune di Napoli, Laura Lieto, il Direttore dell'Agenzia del Demanio, Mario Parlagreco e rappresentanti della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio

    . Le attività preliminari per avviare i lavori sul complesso monumentale sono in corso, come la progettazione dell'illuminazione di Piazza Plebiscito e il recupero delle botteghe artigiane del colonnato. Il Prefetto Tortorella si è dichiarato disponibile a reperire i fondi necessari per la realizzazione del progetto, riconoscendone l'importanza per il territorio.

    Il Prefetto di Bari ha sottolineato l'importanza di agire con celerità, coinvolgendo tutti gli attori istituzionali e rispettando le aspettative della popolazione locale nei confronti di Piazza del Plebiscito, considerata un simbolo della città.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, è caccia al vincitore dei 101 milioni al Superenalotto: potrebbe trattarsi anche di un turista

    Lo spirito benevolo della "Bella 'mbriana" ha portato fortuna alla tabaccheria e al fortunato giocatore

    IN PRIMO PIANO