Il trapper Jordan Jeffrey Baby si toglie la vita in carcere

Il trapper Jordan Jeffrey Baby, al secolo Jordan Tinti, è stato trovato morto nella sua cella del carcere di Torre del Gallo a Pavia. Il...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il , al secolo Jordan Tinti, è stato trovato morto nella sua cella del di Torre del Gallo a Pavia. Il 27enne si è suicidato impiccandosi con una corda.

Tinti era stato condannato a 4 anni e 4 mesi per rapina aggravata dall'odio razziale. Nell'aprile 2023, insieme al trapper romano Traffik, aveva aggredito un nigeriano di 42 anni in un sottopassaggio della stazione di Carnate (Monza e Brianza), minacciandolo con frasi razziste e riprendendo la scena in un video.

Tre mesi fa, Tinti era stato ammesso all'affidamento terapeutico in una comunità pavese, ma il Tribunale di Sorveglianza aveva poi disposto il suo ritorno in carcere. Il giovane aveva già tentato il in passato e aveva denunciato di aver subito maltrattamenti e abusi durante la detenzione.

    La notizia della sua morte ha destato grande commozione nel mondo della musica e sui social media. In tanti hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e agli amici del giovane artista.

    Le ombre sul suo passato

    La vita di Jordan Jeffrey Baby era stata segnata da eventi tumultuosi. Oltre alla condanna per rapina, il trapper aveva avuto con la giustizia in passato e aveva già tentato di togliersi la vita.

    Le circostanze della sua morte in carcere sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma la sua tragica fine ha acceso un faro sulle condizioni di vita nelle carceri italiane e sulla necessità di un maggiore sostegno psicologico per i .

    Un'eredità controversa

    La musica di Jordan Jeffrey Baby era spesso cruda e controversa, con testi che affrontavano temi come la , la droga e la criminalità. Tuttavia, il trapper aveva anche una vena poetica e introspettiva, che emergeva in alcune sue canzoni più intime e personali.

    La sua eredità musicale rimane controversa, ma la sua tragica fine è un monito a non sottovalutare le fragilità e le sofferenze che possono affliggere anche i personaggi più controversi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Capello sicuro “Conceicao al Milan e Pioli al Napoli farebbero bene”

    Le voci di mercato scuotono le fondamenta della Serie A con prospettive intriganti per il futuro delle panchine di Milan e Napoli. Stefano Pioli, attuale tecnico rossonero, è al centro di speculazioni che lo vedrebbero prossimo al trasferimento a Napoli, mentre Sergio Conceicao emerge come candidato principale per sostituirlo...

    ‘I messaggeri dall’infinito’: a Vico Equense in mostra meteoriti da ogni parte del mondo

    Da 4,5 miliardi di anni vagano per l’Universo e tra poco faranno tappa a Vico Equense. Venerdì 17 maggio, alle ore 19.30, sarà infatti inaugurata, nel Municipio storico, la mostra “Meteoriti: messaggeri dall’infinito” organizzata dal Museo Mineralogico Campano - Fondazione Discepolo in collaborazione con gli esperti Giovanni Ascione e...

    IN PRIMO PIANO