Truffe con bonus facciate: 7 denunce, anche in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un'indagine della Guardia di Finanza di Grosseto ha smascherato una maxi legata agli incentivi fiscali per lavori edili.

Una società edile di Follonica è finita nei guai con 7 persone denunciate per aver accumulato oltre 5,7 milioni di euro in crediti relativi ai bonus facciate ed Eco-Bonus, senza rispettare i requisiti previsti.

Le indagini hanno evidenziato un intricato sistema fraudolento che coinvolgeva soggetti fisici e giuridici in diverse regioni italiane. Sono state individuate società inesistenti, privati truffati all'oscuro di presunti lavori e soggetti senza proprietà che generavano crediti.

    I successivi approfondimenti, finalizzati a ricostruire l'intera filiera di generazione dei crediti finiti sotto la lente dalle Fiamme Gialle, frutto di ripetute cessioni tra numerosi soggetti fisici e giuridici distribuiti su tutto il territorio nazionale (Calabria, , Basilicata, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna), hanno svelato un articolato meccanismo fraudolento.

    Gli oltre 5,7 milioni di euro in crediti sono stati sequestrati e 7 persone sono state denunciate. Questo caso mette in luce l'importanza di un'attenta verifica e controllo sugli incentivi fiscali per evitare truffe e frodi che danneggiano lo Stato e le vittime coinvolte.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO