Lo street artist napoletano Jorit e il selfie con Putin a Sochi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante il Forum della gioventù a Sochi, in Russia, si è verificato un evento insolito e che in Italia ha già scatenato un vespaio di polemiche: l’artista di strada di Napoli,  Ciro Cirullo, noto come Jorit, ha avuto l’opportunità di scattare un selfie con il presidente russo Vladimir Putin.

Dopo l’intervento di Putin sul palco, Cirullo ha chiesto al leader russo di posare per una foto insieme per sfatare alcune idee preconcette in Italia riguardo a Putin. La risposta di Putin è stata scherzosa, accennando alla paura di ricevere un pizzicotto per dimostrare la sua umanità, seguita poi dallo scatto.

Il video  è diventato virale sui social, raccontando anche della creazione di un grande murale dedicato a Ornella Muti da parte di Jorit a Sochi.

    Durante il Festival Mondiale della Gioventù a Sochi, Jorit ha suscitato interesse anche per un murale controverso realizzato a Mariupol, in Ucraina, raffigurante una bambina con i colori della bandiera dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk negli occhi, con bombe che cadono alle sue spalle.

    Il festival, che ha visto la partecipazione di 20.000 giovani provenienti da tutto il mondo, si è svolto nelle pianure dell’Imerezia, nei pressi di Sochi, sulla costa del Mar Nero. Questo è solo uno dei tanti progetti artistici di Jorit che stanno attirando l’attenzione a livello internazionale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI