Mafia a Bari: arrestato il cantante neomelodico Tommy Parisi, figlio del boss Savinuccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il cantante barese , figlio del boss , è stato arrestato nell'ambito di un blitz antimafia della Polizia di Stato a Bari.

L'operazione, denominata “Codice interno”, ha portato all'esecuzione di 137 misure cautelari, tra cui 110 carcerazioni, nei confronti di 130 indagati.

Le accuse contestate a vario titolo sono gravi e vanno dallo scambio elettorale politico mafioso alla turbata libertà degli incanti. Ma anche infiltrazioni mafiose nell'imprenditoria, in particolare nel settore del caffè, dell'automotive e dell'azienda di trasporti cittadini AMTAB.

    E poi estorsioni,  porto e detenzione di armi, traffico di e infine estorsione in competizioni sportive. I reati sono aggravati dal metodo mafioso.

    L'inchiesta della DDA di Bari ha svelato un quadro inquietante di collusioni tra mafia, politica e imprenditoria nel capoluogo pugliese.

    Tra gli arrestati c'è anche l'ex consigliere regionale Giacomo Olivieri, accusato di aver contattato i clan Parisi-Palermiti, Strisciuglio e Montani per ottenere l'elezione della moglie Maria Carmen Lorusso al Consiglio comunale di Bari nel 2019.

    Le indagini hanno inoltre documentato l'infiltrazione della mafia nel settore del caffè, dell'automotive e dell'AMTAB, con estorsioni, imposizioni di guardianie e forniture di beni e servizi da parte di aziende “amiche”.

    Sono stati sequestrati beni per un valore complessivo di 20 milioni di euro.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Brucellosi in Campania: calo della prevalenza, nuove misure e richieste al Ministero

    Caserta - A due anni dall'avvio del piano obbligatorio di eradicazione delle malattie infettive bovine e bufaline in Campania, si registra un calo significativo della prevalenza di brucellosi nella provincia di Caserta. Nonostante la sostanziale stabilità del patrimonio bufalino, i dati mostrano una riduzione della malattia rispetto al 2021,...

    IN PRIMO PIANO