Napoli, smantellata rete di falsari, patenti, carte di circolazione e banconote false: 9 misure cautelari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Carabinieri del Comando Antifalsicazione Monetaria di , in collaborazione con Europol e le autorità maltesi, hanno smantellato una rete criminale dedita alla produzione e distribuzione di e contraffatte.

L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha portato all'arresto di 3 persone e all'emissione di 6 divieti di dimora nella Regione Campania.

Il gruppo criminale produceva e distribuiva passaporti, carte di circolazione, documenti di identità, patenti di guida e .I documenti falsi venivano utilizzati per favorire l'immigrazione clandestina e riciclare veicoli rubati.

    Le indagini sono iniziate nel settembre 2020 e hanno coinvolto diverse città italiane, tra cui Napoli, Salerno, Treviso, Bergamo e Pescara.Le perquisizioni hanno portato al sequestro di numerosi documenti falsi e banconote contraffatte per un valore complessivo di un milione di euro.

    L'operazione è un importante risultato nella lotta alla criminalità organizzata e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.Il gruppo criminale era composto da italiani e stranieri.

    I documenti falsi venivano realizzati con grande maestria e riuscivano a superare i controlli visivi degli operatori di polizia. Le banconote false erano destinate al mercato africano.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ‘Sloth Dance in Seoul’, il nuovo singolo di KamAak

    Il brano è il primo estratto dal prossimo album e verrà presentato dal vivo in occasione della rassegna napoletana il “Maggio dei Monumenti". Il duo KamAak, composto da Stella Manfredi e Luigi Castiello, torna e svela un nuovo inedito dopo aver raggiunto un accordo discografico con la label Full Heads...

    IN PRIMO PIANO