Scampia, assolto il fratello del ras Gennaro Sacco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Benevento, assolto Thomas Costanza

Assoluzione per :  secondo l'accusa  si riteneva che avesse partecipato attivamente al traffico di nella zona di Scampia, nota come '33', in via Annamaria Ortese. Ma il giudice istruttore di Napoli, Enrico Campoli, lo ha perché non vi era prova del suo coinvolgimento.

Nel febbraio scorso, Sacco è stato arrestato insieme a un altro individuo dai carabinieri di Scampia, che avevano notato i due parlare in strada. Sacco avrebbe interloquito con l'altro soggetto prima di allontanarsi.

Successivamente, l'altro individuo, Michele D'Ausilio, avrebbe consegnato un grammo di marijuana a un giovane presso un punto d'appoggio. Prima dell'arresto, i militari hanno sospettato che Sacco avesse avvertito D'Ausilio della loro presenza.

    Dunque assoluzione  per il fratello di , noto ex membro influente del clan Licciardi e dell'Alleanza di . Il merito va ai suoi difensori, gli avvocati Antonietta e Francesco Genovino, che sono riusciti a dimostrare l'estraneità di Sacco alle accuse.

    La strategia difensiva ha sottolineato fin dall'inizio l'assenza di prove concrete del coinvolgimento di Sacco nell'attività di spaccio. Inoltre, è stato evidenziato che nelle informazioni fornite non erano specificate eventuali direttive di Sacco a D'Ausilio.

    Gli avvocati hanno argomentato che la prova deve basarsi su fatti concreti e che l'esistenza di un reato non può essere dedotta da indizi, a meno che questi siano gravi, precisi e concordanti.

    Nel caso in questione, non ci sono prove effettive che la voce udita dai militari appartenesse a Sacco, né si può ritenere che durante il dialogo con l'altro uomo, l'imputato stesse dando indicazioni riguardo allo spaccio.

    Queste sono le motivazioni che hanno portato il giudice istruttore ad assolvere Sacco, poiché non vi era nessun collegamento tra il comportamento dell'imputato e l'evento contestato.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Violenza al Vomero, entrano in un bar e picchiano un cliente: il video virale sul web

    Ancora un episodio di violenza a Napoli. Stanotte, in un bar di via Alvino al Vomero, un uomo è stato aggredito selvaggiamente da due individui mentre consumava il caffè al banco. L'accaduto ha gettato nel panico il locale e sollevato l'indignazione del titolare e del deputato Francesco Emilio Borrelli. Secondo...

    Napoli, domenica l’inaugurazione del campetto nel Parco Laudati a Secondigliano nell’ex fortino del clan Di Lauro

    Domenica 19 maggio, alle ore 11:00, un momento importante si terrà nel cuore di Secondigliano, Napoli, con l'inaugurazione del nuovo campetto di calcio nel Parco Laudati, situato in Via del Cassano 230, di fronte al cimitero comunale. Questo evento segna il culmine di un lavoro importante svolto dalla Fondazione...

    IN PRIMO PIANO