Indagini sugli appalti rifiuti nei comuni di Pompei, Marigliano e Sant’Antimo

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata sta indagando su un appalto per la raccolta dei rifiuti da quasi 85 milioni di euro in tre Comuni del Napoletano: Pompei, di e .

L'inchiesta, avviata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ipotizza il reato di turbata libertà degli incanti.

I finanzieri stanno eseguendo tre ordini di esibizione nei confronti degli enti locali, per acquisire la documentazione inerente gli appalti.

    La società aggiudicataria degli appalti, la WinEcology srl, è stata destinataria di un provvedimento interdittivo antimafia emesso dall'autorità di governo di Padova.

    Secondo gli inquirenti, la WinEcology sarebbe la prosecuzione della società srl, precedente affidataria del servizio nel Comune di Pompei, anch'essa destinataria di un provvedimento interdittivo emesso dalla Prefettura di Napoli nel 2018.

    La continuità tra le due società, secondo la Procura, sarebbe dimostrata dal fatto che hanno i medesimi beni strumentali e la stessa forza lavoro, e sono amministrate di fatto dallo stesso soggetto, anch'egli destinatario di un provvedimento interdittivo.

    Quest'ultimo, per eludere le interdittive antimafia, avrebbe modificato la compagine sociale e la denominazione sociale della società, ponendo al vertice della neocostituita società un soggetto con il compito di mera rappresentanza ‘di facciata'. L'inchiesta è ancora in corso e non è escluso che possano essere ipotizzati altri reati.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Superenalotto, realizzati tre 5 da 57mila euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5 incassando rispettivamente 57.872,38. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 22.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 10-11-27-31-66-83. Numero Jolly: 25. Numero...

    IN PRIMO PIANO