Detenuto fugge dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: preso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un extracomunitario ieri ha cercato di fuggire dal di ma è stato fermato dagli agenti della Polizia Penitenziaria appena fuori dal carcere.

E' accaduto intorno alle 14. La sua tentata fuga è stata sventata prima che potesse eludere la cattura. Nel frattempo, in un altro istituto penitenziario nel Casertano, precisamente a , il cane antidroga della Polizia Penitenziaria Masaniello ha contribuito al sequestro di 50 grammi di cocaina, che un giovane stava cercando di consegnare al padre detenuto.

Il presidente e il segretario regionale dell'Uspp, Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, commentano la situazione del carcere di Santa Maria Capua Vetere sottolineando l'urgente necessità di assegnare 30 agenti supplementari.

    Attualmente, la pianta organica include ancora poliziotti sospesi a seguito degli avvenimenti di violenza avvenuti nell'aprile del 2020 durante la pandemia. Inoltre, la struttura affronta una cronica sovraffollamento.

    I sindacalisti ritengono essenziale fornire alla Polizia Penitenziaria strumenti tecnologicamente avanzati per garantire la sicurezza nelle carceri. Analogamente, sottolineano la carenza di agenti anche nel carcere di Carinola, con una mancanza di ben 70 unità. In questa struttura, la lotta quotidiana contro l'introduzione di cellulari e è resa ancora più difficile dalla mancanza di strumenti adeguati.

    @riproduzione riservata

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO