Napoli, al teatro Bellini di Napoli in scena ‘La fisica del caffè’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 30 ottobre con il divulgatore social .

E' già tutto esaurito lo spettacolo gratuito “A lezione di caffè con la fisica che ci piace”, in scena lunedì prossimo, 30 ottobre, al di : si tratta di un incontro tra il mondo del caffè e quello della divulgazione scientifica che vedrà coinvolti da una parte l'azienda Kimbo e, dall'altra, il professor Vincenzo Schettini, docente di fisica che ha creato, attraverso i suoi canali social, uno spazio virtuale per milioni di studenti (e non solo) che vogliono imparare divertendosi.

Quello che andrà in scena sarà, assicura Kimbo, azienda leader nella produzione di caffè di alta qualità, “un viaggio straordinario, tra aromi e molecole, per raccontare ai milioni di consumatori distribuiti in tutto il mondo i segreti scientifici celati dietro alla loro bevanda preferita”.

    Quella con il prof. Schettini è una “sinergia sui generis” che prende il via proprio con l'evento napoletano, che vuole essere “un incontro didattico e divertente, aperto a tutti” e trasmesso in diretta anche sulle pagine social de “La Fisica che Ci Piace”.

    L'obiettivo è consentire al pubblico dei presenti in teatro e di quelli collegati online di approfondire e partecipare interattivamente all'incontro con domande e curiosità.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO