Bomba d’acqua a Napoli, piove anche dentro l’aeroporto

Centralini dei vigili del fuoco presi d’assalto con oltre 1300 segnalazioni e un centinaio di interventi richiesti: è il bilancio del nubifragio che ha colpito...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Centralini dei vigili del fuoco presi d'assalto con oltre 1300 segnalazioni e un centinaio di interventi richiesti: è il del nubifragio che ha colpito alle prime ore del giorno.

La pioggia sta cadendo incessantemente da ore sul capoluogo partenopeo e sulla provincia allagando e cantinole. Casoria, Giugliano, Marano, Lago Patria e alcuni comuni del Nolano le zone maggiormente interessate.

Sedici – si apprende – le squadre dei vigili del fuoco attualmente impegnate tra Napoli e provincia. Un'ottantina gli interventi in coda.

A Napoli città la bomba d'acqua non ha risparmiato neanche l' di facendo saltare uno dei tappi di scolo all'altezza di una delle arcate dove si effettuano i di sicurezza sui passeggeri e sui loro bagagli a mano con conseguente acqua a catinelle che si è riversata all'interno dello scalo e con i contenitori di plastica abitualmente destinati al deposito degli oggetti personali utilizzati per raccogliere l'acqua in modo da evitare danni significativi.

 Gesac fa sapere che non ci sono ripercussioni sui voli

L'area è stata prontamente transennata e i passeggeri in fila dirottati sulle altre corsie libere in un orario – di prima mattina – in cui non si registrava una particolare frequenza. Il problema è stato risolto dalla ditta interna che garantisce la manutenzione dell'aeroporto che ha individuato la perdita ed è intervenuta nel giro di poco tempo.

Gesac sottolinea che non ci sono state ripercussioni sui voli né sulla sicurezza dei passeggeri che sono stati messi al riparo.

 Ancora interrotta la linea della Circumvesuviana tra Scafati e Poggiomarino

Persiste l'interruzione lungo la tratta della Circumvesuviana: istituito un servizio navetta.Lo fa sapere l'Ente Autonomo Volturno, che così aggiorna la situazione in merito all'interruzione della circolazione ferroviaria che sta interessando il tratto compreso tra le stazioni di Poggiomarino e Scafati. Per questo motivo, come spiega Eav in una nota, “è stato disposto servizio bus sostitutivo sulla tratta Poggiomarino-Pompei Santuario”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Marcianise, crolla il tetto del Centro Commerciale Campania : tragedia sfiorata e tanta paura

Poteva essere una strage, per fortuna solo tanta paura al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Verso le 22 e' crollato una parte del contro soffitto del primo piano, nella zona centrale denominata piazza Campania, vicino al negozio di gelati "La scimmietta" al piano terra. Crollo improvviso vicino al negozio di...

Superenalotto, realizzati due 5 da 96mila euro

Il jackpot riparte da quasi 21milioni di euro. Tutte le quote

IN PRIMO PIANO