Lo storico barbiere di Napolitano: “Persona spiritosissima e grande tifoso del Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Conosco Giorgio Napolitano da almeno 40-45 anni, da quando è venuto ad abitare qui al Vicolo dei Serpenti.

Lui è sempre venuto qui a farsi i capelli. Era una persona amabile, di grande spessore, di intelligenza viva, spiritosa. Ha servito lo Stato per 80 anni, ha reso un grande servizio al Paese, quindi grande merito e grande ringraziamento a quest’uomo così importante e unico”. Così Domenico Lo Torto, lo storico barbiere di Giorgio Napolitano morto ieri all’età di 98 anni, ricorda l’ex presidente della Repubblica parlando con i giornalisti che lo hanno cercato.

Il suo salone è a pochi metri dall’abitazione di Napolitano che si trova in Vicolo dei Serpenti, nel quartiere Monti a Roma. “Non chiedeva cose particolari, però mi diceva di non tagliare troppo perché i capelli già erano pochi e quei pochi andavano ricercati uno per uno. Era spiritosissimo. Parlavamo un po’ del più e del meno, ma non di politica, soprattutto di sport. Lui era tifoso del Napoli”, ha aggiunto Lo Torto.

Il duetto con Luciano De Crescenzo dal barbiere

“Una volta si sono incontrati qui con Luciano De Crescenzo, è stato bellissimo hanno fatto un duetto spiritosissimo tra due grandi persone perbene”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Oroscopo di oggi 25 maggio 2024

Oroscopo di oggi 25 maggio 2024: le previsioni dello...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 25 maggio 2024

Oroscopo di oggi 25 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete L'energia del giorno vi spinge verso nuove direzioni. Aspettatevi opportunità di crescita e avventura. Toro Focalizzatevi sulle vostre finanze e investimenti. Potreste ricevere notizie o offerte vantaggiose. Gemelli La comunicazione è la chiave oggi. Condividete le vostre idee e ascoltate attentamente...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA