IL CASO

Orsa Amarena uccisa a fucilate, parla l’uomo: “Ho sparato per paura, non volevo uccidere”

“Ho sparato per paura ma non volevo uccidere, l’ho trovata dentro la mia proprietà è...

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ho sparato per paura ma non volevo uccidere, l'ho trovata dentro la mia proprietà è stato un atto impulsivo, istintivo”. Sembrerebbe questa la dichiarazione rilasciata ai carabinieri di San Benedetto dei Marsi dall'uomo che questa notte ha ucciso l'Orsa Amarena. “Abbiamo detto e ridetto “siamo modello, l' è modello”… Non siamo modello di niente. Davanti agli omicidi che sentiamo al telegiornale, l'uccisione di un'Orsa sempre niente a confronto, ma non è così. Chiediamoci quanti pollai abusivi ci sono nel territorio, con baracche e baracchini”. Lo afferma il direttore del d'Abruzzo, Lazio e Molise Luciano Sammarone.

“L'Orsa era entrata in una recinzione. Per il resto non sappiamo nulla della dinamica dei fatti – aggiunge -. I giudizi vanno rimandati a dopo. Fino a quando non conosciamo come sono andate le cose non emettiamo giudizi, ognuno dovrebbe tenersi il proprio anziché fare il processo su Facebook. Comunque, io ho difficoltà a credere che si sia trattato di difesa. L' non ha mai attaccato nessuno. Ma anche io non giudico e non mi esprimo fino a quando le indagini riveleranno che cosa è accaduto”.

“C'è poco da dire, nei giorni scorsi, precisamente il 30 agosto, c'è stato il primo avvistamento dell'Orsa in città, sono venuti anche i carabinieri forestali a fare visita ad un pollaio dove l'Orsa era andata alla ricerca di cibo; noi come comunità non abbiamo esperienza con gli orsi, è la prima volta di cui io ricordi che un orso ci faccia visita. Ieri sono stato fino alle 3 di notte lì sul luogo dell'uccisione ed i cuccioli ancora non erano stati ritrovati”. Queste le parole con cui il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, ha commentato l'uccisione dell'Orsa Amarena.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Come osservare l’aurora boreale causata dalla super tempesta solare

Da venerdì sera, una tempesta solare estremamente potente ha iniziato a colpire la Terra, potenzialmente generando l'aurora boreale in diverse parti del mondo, Italia e Stati Uniti inclusi. Ieri notte in alcune zone italiane l'aurora è stata già osservata. Di pari passo, questa tempesta può causare intoppi nella fornitura...

IN PRIMO PIANO