Sanzioni ad imbarcazioni tra Ischia e Procida

E nel Ferragosto ischitano e procidano, i carabinieri della compagnia locale hanno svolto un servizio straordinario di controllo dell’area marina con la preziosa collaborazione del...

SULLO STESSO ARGOMENTO

E nel Ferragosto ischitano e procidano, i della compagnia locale hanno svolto un servizio straordinario di controllo dell'area marina con la preziosa collaborazione del personale in motovedetta. Obbiettivo il monitoraggio dei flussi turistici, il rispetto delle norme di navigazione e la protezione dell'ambiente marino.

La tragica serie di incidenti avvenuti recentemente ha evidenziato quanto sia vitale avere un controllo costante e accurato delle attività in mare. Numerose le imbarcazioni controllate, molte quelle sanzionate. Gran parte delle violazioni riguardano la mancanza delle dotazioni di sicurezza a bordo e la pesca indiscriminata nelle aree protette.

Di 30 imbarcazioni controllate solo 12 erano in regola. Sanzioni sono state notificate anche per superamento dei limiti di velocità, anche in aree costiere dove è forte la presenza di bagnanti. Un rischio che, oggi più che mai, non può essere corso.

    Controlli anche sulla terraferma, nei porti e lungo i litorali più frequentati. Focus sugli stupefacenti. Sono 16 le persone segnalate alla Prefettura perché sorprese con hashish e marijuana addosso. “E' per godersi un po' di riposo” la scusa che metà dei sanzionati ha utilizzato.

    Anche automobilisti e centauri indisciplinati nel bilancio finale. Sono 48 le persone multate, la maggior parte non era coperta da assicurazione.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Napoli infermiera aggredita e trascinata per i capelli all’ospedale del Mare

    Un'aggressione, ieri sera all'Ospedale del Mare di Napoli, coinvolgendo un'infermiera di triage, denunciata dall'associazione 'Nessuno tocchi Ippocrate', che monitora le violenze ai danni del personale sanitario. La paziente, in attesa di visita, ha aggredito l'infermiera, trascinandola per i capelli per diversi metri, motivata dall'impazienza. La vittima è stata successivamente refertata...

    Arrestato il trapper Isaia: aveva truffato un’anziana a Firenze con un complice

    Antonio Carbone, originario di Volla, con un complice aveva truffato 6mila euro a Barberino Tavarnelle

    IN PRIMO PIANO