Barano e Procida: abusivismi edilizi e tutela delle aree protette. Controlli dei Carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

La recente frana non deve essere dimenticata e il rischio incendi è sempre attuale. Lo sanno bene i della compagnia di impegnati nel contrasto del fenomeno dell'. A e i militari delle locali stazioni hanno effettuato diversi accertamenti.

A Procida, i Carabinieri, insieme al personale dell'ufficio tecnico del comune e dell'Asl nord, hanno denunciato il titolare di un'azienda agricola. L'uomo, un 66enne del posto, aveva realizzato abusivamente un varco di accesso, ampliamento e sbancamento di terreno per una superficie complessiva di 65 metri quadrati, tettoie in lamiere per una superficie di 150 metri quadrati circa ed un locale deposito di circa 8 metri quadrati.

I militari hanno esteso il sopralluogo in un'altra sede della stessa società e lì si accertava la realizzazione abusiva di altre opere in una zona, tra l'altro, sottoposta a paesaggistico e ambientale. Un varco di accesso, ampliamento e sbancamento di terreno per circa 40 metri quadrati e una tettoia in lamiere zincate per una superficie di 12 metri quadrati. Tutto è stato sequestrato.

    A Barano, invece, i carabinieri – anche qui è stato preziosissimo il contributo offerto dal personale dell'ufficio tecnico del comune – hanno denunciato una 49enne del posto proprietaria di un terreno dove, in area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale, era stata costruita abusivamente una struttura adibita a garage per una superficie di 35 metri quadrati e una pavimentazione da 110 metri quadrati. Anche in questo caso sono scattati i sigilli.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO