Crollo Torre del Greco, 83 sfollati. Domani sopralluogo dei tecnici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono complessivamente 83 le persone per le quali il Comune di Torre del Greco ha dovuto trovare un alloggio di emergenza a seguito degli sgomberi effettuati ieri sera dopo il crollo della palazzina in vico Pizza.

Da ciò che si apprende infatti sono quasi una quindicina gli immobili per i quali i vigili del fuoco hanno chiesto, di concerto con la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, lo sgombero cautelativo.

Il Comune, presso il quale sono in corso incontri nell’ambito delle attività del centro operativo allestito da ieri a palazzo Baronale, sta valutando soluzioni per garantire assistenza comune a tutti gli sfollati, per i quali si sta ancora procedendo ad un ulteriore censimento.

    Si svolgerà domani mattina, alle 8:30, il sopralluogo del consulente tecnico nominato dalla Procura di Torre Annunziata nell’area interessata ieri dal crollo.

    L’ha annunciato, nel corso di un collegamento da remoto, al sindaco della città vesuviana Luigi Mennella, il procuratore della Repubblica Nunzio Fragliasso, che ha fatto sapere come l’incaricato, il professor Nicola Augenti, effettuerà esami irripetibili sulla zona dove è avvenuto il cedimento nel quale sono rimaste ferite tre persone, che dovrebbero consentire successivamente la bonifica e con ogni probabilità il sequestro dell’area interessata dal crollo.

    Parte delle macerie è già stata rimossa ieri sera, con la messa in sicurezza della parti ritenute ancora pericolanti. Gli sfollati, rispetto agli 83 di ieri, sono saliti a quasi un centinaio.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Mondragone aggredisce la compagna in strada davanti alle figlie: arrestato

    Mondragone: aggredisce la compagna in strada davanti alle figlie,...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA