UFFICIALE

L’annuncio di De Laurentiis: Mauro Meluso è il nuovo ds del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Lo ha annunciato Aurelio De Laurentiis, patron degli azzurri, con la consueta formula del tweet di benvenuto. Sarà dunque lui il successore di Cristiano Giuntoli, che dopo otto anni ha lasciato il Napoli per accasarsi alla Juventus in questa sessione estiva.

PUBBLICITA

Nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965, Meluso è stato calciatore, di ruolo attaccante. In carriera ha giocato per le giovanili del Panebianco e del Rende prima di approdare alla Lazio, squadra che lo farà debuttare in Serie A. Da lì una carriera nelle serie inferiori: Serie C1, C2 e Serie D tra Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano e Messina. Si ritira dall’attività agonistica dopo i due anni alla Fermana nel 1995.

Da dirigente ha ricoperto il ruolo di ds per Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana. Dal 2011 al 2014 è responsabile del settore tecnico del Frosinone, poi passa al Cosenza. Nel 2016 è ds del Lecce in Serie C e contribuisce al doppio salto di categoria dei salentini. Nel 2020 si accasa allo Spezia neo promosso in A che sotto la gestione Italiano ottiene la salvezza. Ha lasciato i liguri dopo un anno.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, non ci sta e reagisce duramente alle insinuazioni del Corriere del Mezzogiorno che ha messo in dubbio la gastroenterite che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Firenze. Attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, Di Lorenzo ha...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

M5S, il progetto dell’avv. Mancino per la rivoluzione dello stadio Maradona

L'Avvocato Lelio Mancino, candidato alle prossime elezioni europee per il Movimento 5 Stelle, promuove una rivoluzione per restituire dignità alla città di Napoli e portare nuova gloria all'Avvocatura Napoletana. La sua proposta mira a mettere fine all' usurpazione del tempio del calcio, lo Stadio Diego Armando Maradona, da parte dei mercanti, affinché ritorni a essere un simbolo di orgoglio...