Famiglie con ombrelloni sotto Comune Napoli, no allo sgombero

Sit-in di protesta davanti al Comune di Napoli organizzato dalle famiglie residenti da anni in uno stabile comunale di San Nicola al Nilo su cui...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sit-in di protesta davanti al Comune di organizzato dalle famiglie residenti da anni in uno stabile comunale di San Nicola al Nilo su cui incombe uno programmato per domattina.

Le trenta persone appartenenti a nuclei ad “alta vulnerabilità sociale”, sono in maggioranza bambini che le loro mamme , nonostante il gran caldo, hanno partecipato alla protesta riparandosi sotto ad .

“In una città attanagliata dall'emergenza sfratti e in un centro storico che perde sempre più abitanti – si legge in una nota degli attivisti della ‘Campagna per il diritto all'abitare' – quello di San Nicola al Nilo può essere un esperimento in controtendenza”.

    “Sindaco e gli assessori – si legge nella nota – si sono impegnati in tal senso approvando una delibera del condominio sociale per integrare l'uso residenziale della struttura in cui vivono.

    Questo prevede , per un meccanismo alquanto contorto, che i residenti debbano uscire dalle per poi avviare una procedura per regolarizzarli ma per ora non è stato chiarito alle famiglie dove verranno ospitate in questo periodo di transizione”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I paesi in una storia d’amore con il Bingo

    Il panorama dell'intrattenimento è in continua evoluzione, ma una delle più grandi costanti della cultura popolare è la storia d'amore del mondo con il semplice gioco del bingo. Cancella tutti i numeri sulla tua carta per vincere un premio, non c'è davvero nient'altro. Con una strategia minima e il...

    Arrestato 17enne di Marano: era in giro armato per Napoli insieme con un complice

    Napoli - I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, nell'ambito della costante azione di contrasto alla criminalità, hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione ai luoghi della movida frequentati dai più giovani. L'obiettivo principale è quello di disarmare chi porta illegalmente armi da fuoco, ponendo un freno alla...

    IN PRIMO PIANO