Napoletano ucciso in Messico: amico di Napoli condannato a 25 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

E' stato condannato a 25 anni di reclusione il napoletano Carmine Vitucci, ritenuto colpevole dell' omicidio di Salvatore De Stefano, anche lui nato a Napoli, ucciso a Città del la sera del 4 aprile 2019: la sentenza è stata emessa dal Tribunale di .

A renderlo noto è l'avvocato Gennaro Demetrio Paipais, che assiste il padre Ciro e la Sorella Rossella, insieme con il difensore in Messico Alejandro Lic. Le motivazioni saranno depositate nei prossimi giorni ma dall' istruttoria dibattimentale è già emersa la volontà di una vendetta per futili motivi da parte di Vitucci che quel tragico 4 aprile 2019 sparò a De Stefano, davanti al ristorante “Bella donna”, ben quattro colpi di pistola a volto scoperto.

Vitucci venne arrestato agli inizi del 2020 mentre il processo per omicidio ha preso il via a fine 2021. “Dalle indagini è emerso con chiarezza che – spiega l'avvocato Paipais – l'omicidio non aveva nulla a che vedere con una presunta truffa, ipotesi ventilata subito dopo l'agguato.

    Ad armare, invece, la mano dell'assassino – fa sapere l'avvocato della famiglia De Stefano – fu invece la gelosia: non voleva che la vittima avviasse una sua attività commerciale a Città del Messico. Va ricordato – sottolinea Paipais – che Salvatore aveva sempre lavorato onestamente e che non ebbe mai a che fare con ambienti malavitosi”.

    “Vitucci agì a volto scoperto – conclude Paipais – proprio per dare l'evidenza della vendetta. Fu riconosciuto grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della ristorante e da alcuni avventori”. 



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Sequestrato centro accoglienza per donne maltrattate in provincia di Salerno

    I carabinieri hanno sequestrato una struttura di accoglienza per donne maltrattate nel Salernitano per "diffuse carenze igienico-sanitarie". I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, insieme a quelli del Reparto Territoriale e al personale della ASL, del Piano di Zona e dei Servizi Sociali, hanno eseguito un decreto di...

    Sabato 18 maggio, la nuova tappa della II edizione ‘Alla scoperta dei luoghi del Cammino di San Francesco Caracciolo’

    Sabato 18 maggio “Alla scoperta del Cammino di San Francesco Caracciolo” arriva a Mignano Monte Lungo e ricorda la figura di Ettore Fieramosca. La manifestazione che mette in rete le eccellenze e le tradizioni di sei comuni del Casertano, tra religiosità e beni culturali, agroalimentari e paesaggistici, per un turismo...

    IN PRIMO PIANO