#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Maggio 2025 - 07:09
15.4 C
Napoli
Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e...
Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025
Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e...
Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati
Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per...
Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla...
Leone XIV ai cardinali: “La Chiesa risponda alla rivoluzione IA...
Pompei, furto in un negozio: la Polizia arresta un 40enne
Napoli-Chicago, doppio volo giornaliero per l’estate con American Airlines
Napoli, Conte: “Il mio futuro? Ai tifosi interessa lo scudetto....
Costiera Amalfitana a rischio caos: drastica riduzione dei collegamenti marittimi...
Torna a Napoli la “nave più bella del mondo”: al...
Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese...
Ariano Irpino, blitz nel carcere: sequestrati cinque cellulari e un...
Napoli, blitz nella movida di Chiaia: parcheggiatori abusivi allontanati
Secondigliano, la polizia fa irruzione: arrestato un uomo per violenza...
Serie B, definite date e orari delle sfide di playoff...
Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito...
Milano, il detenuto napoletano ricercato era in carcere per femminicidio
Shaquille O’Neal verso Napoli Basket, il gigante NBA pronto a...
Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato
Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore
Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da...
Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista...

Tortellini indigesti per l’Inter che cade a Bologna e regala un altro pezzo di scudetto al Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un grande gol di Orsolini in contropiede a metà della ripresa regala la vittoria al Bologna e quindi tortellini indigesti per l’Inter di Inzaghi che poer il secondo anno consecutivo cade in Emilia Romagna e forse può dire addio ai sogni scudetto.

La squadra di Spalletti è infatti a 65 punti, i nerazzurri si sono fermati a 47.

Il Bologna piazza un gran colpo contro l’Inter centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Al Dall’Ara finisce 1-0 grazie al sigillo di un Orsolini in stato di grazia, dopo un gol annullato a Barrow dal Var nel corso del primo tempo: la squadra di Inzaghi, incassando questo ko, e’ quasi certamente costretta a dire addio alle ultime speranze di rimonta nei confronti del Napoli capolista, che conferma quindi i 18 punti di vantaggio.

Gli uomini di Thiago Motta invece salgono momentaneamente a -6 dal sesto posto dell’Atalanta (impegnata stasera con il Milan), iniziando a sentire a sorpresa quel dolce profumo di zona Europa.

I padroni di casa iniziano con grande determinazione e al 12′ troverebbero subito il vantaggio con Barrow, che di mancino indovina il diagonale per battere Onana reso pero’ vano da una posizione attiva di fuorigioco di Dominguez (Var costretto ad intervenire).

I felsinei continuano a premere sull’acceleratore e al 18′ vanno di nuovo ad un passo dal gol, prima con Cambiaso che impegna Onana, poi con Soriano che sulla respinta disegna un gran mancino a giro fermato solo dalla traversa.

I nerazzurri ci mettono un po’ a venir fuori e spaventano Skorupski per la prima volta solo alla mezz’ora, quando Mkhitaryan tenta un mancino dalla distanza che termina a lato non di molto. La piu’ grande chance ospite pero’ e’ targata Lautaro al 40′, con l’argentino che colpisce di testa su cross di Bastoni mancando di pochissimo lo specchio della porta.

Ad inizio ripresa e’ ancora l’Inter a sfiorare il vantaggio, stavolta con Calhanoglu che riceve da Gosens ma da buona posizione spara alto sulla traversa. Al 58′ ci prova anche Lukaku, che gira di prima su un altro servizio di Gosens trovando una buona risposta di Skorupski, attento anche piu’ tardi su un tentativo del neo entrato Dzeko.

Il Bologna fa un po’ piu’ di fatica rispetto al primo tempo, ma al 76′ approfitta di un errore in fase d’impostazione di D’Ambrosio per sbloccare la gara: Schouten recupera palla e lancia Orsolini tra le linee, il numero 7 controlla molto bene e di mancino firma l’1-0.

La squadra di Inzaghi sembra accusare il colpo e non riuscire ad imbastire una decisa reazione, portando pochi pericoli in area avversaria nelle ultime battute di gara. Dopo sei minuti di recupero puo’ far festa il Dall’Ara.


Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2023 - 14:34


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE