I club di Serie A al Governo: “Pirateria problema più grande del calcio italiano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La lotta contro la è la priorità per recuperare risorse oggi illecitamente sottratte all'intero sistema del calcio e dello sport.

I club di A al Governo: “Urge intervento contro pirateria”

E' quanto sostengono i club di Serie A al termine dell'assemblea di oggi nel corso della quale è stato discusso lo stato di avanzamento della commercializzazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2024/2027.

Le società hanno sostenuto, all'unanimità, la necessità di chiedere a e Parlamento un intervento urgente per risolvere il fenomeno della pirateria audiovisiva, che rappresenta il problema più grande del calcio italiano causando una perdita stimata di circa due miliardi l'anno a tutti i settori economici del Paese.

    Più volte – si legge in una nota -, da ultimo a dicembre con il documento riforme uscito dall'Assemblea e trasmesso al Governo, Lega ha rappresentato l'assoluta urgenza di intervenire.

    La Lega Serie A: “Proroga due anni a DAZN e Sky opzione utile”

    Sempre con riguardo ai diritti audiovisivi – si legge sempre nella nota della Lega -, l'Assemblea ha inoltre sottolineato che l'ipotesi di proroga di massimo due anni dei contratti in essere con DAZN e per i diritti audiovisivi 2021/2024, rappresenta un'opzione molto utile.

    Tale opzione, in modo non automatico e non vincolante, è strategicamente funzionale allo sforzo che la Lega, con tutte le sue associate, sta portando avanti per garantire la migliore e più efficiente valorizzazione della Serie A per gli anni avvenire.

    L'Assemblea chiede quindi a Governo e Parlamento di assicurare alla Lega e a tutti gli organizzatori dei campionati di ogni sport professionistico questa opzione, che non ha alcun onere per la finanza pubblica.

    La Serie A si augura che possa essere messa nelle condizioni di perseguire tutte le azioni possibili per valorizzare al meglio l'industria del calcio, i cui proventi e il cui gettito fiscale sostiene tutto lo sport italiano.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    A Pagani completata la rete fognaria

    Un importante passo avanti per il disinquinamento del fiume Sarno e la tutela dell'ambiente a Pagani. Grazie al lavoro sinergico di Gori, Regione Campania ed Ente Idrico Campano, è stato completato il potenziamento della rete fognaria comunale. Gli interventi, finanziati con fondi FESR dalla Regione Campania per un importo di...

    IN PRIMO PIANO