I club di Serie A al Governo: “Pirateria problema più grande del calcio italiano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La lotta contro la pirateria è la priorità per recuperare risorse oggi illecitamente sottratte all’intero sistema del calcio e dello sport.

I club di A al Governo: “Urge intervento contro pirateria”

E’ quanto sostengono i club di Serie A al termine dell’assemblea di oggi nel corso della quale è stato discusso lo stato di avanzamento della commercializzazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2024/2027.

Le società hanno sostenuto, all’unanimità, la necessità di chiedere a Governo e Parlamento un intervento urgente per risolvere il fenomeno della pirateria audiovisiva, che rappresenta il problema più grande del calcio italiano causando una perdita stimata di circa due miliardi l’anno a tutti i settori economici del Paese.

Più volte – si legge in una nota -, da ultimo a dicembre con il documento riforme uscito dall’Assemblea e trasmesso al Governo, Lega Serie A ha rappresentato l’assoluta urgenza di intervenire.

La Lega Serie A: “Proroga due anni a DAZN e Sky opzione utile”

Sempre con riguardo ai diritti audiovisivi – si legge sempre nella nota della Lega -, l’Assemblea ha inoltre sottolineato che l’ipotesi di proroga di massimo due anni dei contratti in essere con DAZN e Sky per i diritti audiovisivi 2021/2024, rappresenta un’opzione molto utile.

    Tale opzione, in modo non automatico e non vincolante, è strategicamente funzionale allo sforzo che la Lega, con tutte le sue associate, sta portando avanti per garantire la migliore e più efficiente valorizzazione della Serie A per gli anni avvenire.

    L’Assemblea chiede quindi a Governo e Parlamento di assicurare alla Lega e a tutti gli organizzatori dei campionati di ogni sport professionistico questa opzione, che non ha alcun onere per la finanza pubblica.

    La Serie A si augura che possa essere messa nelle condizioni di perseguire tutte le azioni possibili per valorizzare al meglio l’industria del calcio, i cui proventi e il cui gettito fiscale sostiene tutto lo sport italiano.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il trattore è un'icona della vita agricola, è un'importante macchina che semplifica molti processi, anche se purtroppo può anche essere una fonte di gravi incidenti. Affrontare questa sfida richiede una combinazione di consapevolezza, formazione e adozione di pratiche di sicurezza. Il primo passo per affrontare gli incidenti legati ai...
    Una donna di 51 anni è stata ricoverata in ospedale con gravi lesioni dopo aver bevuto  liquido per lavastoviglie versato al posto del vino in un bar di Milano. La donna si trovava al bar con il compagno quando ha ordinato un altro bicchiere di vino. La titolare del bar,...
    La recente festa per la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter ha dato vita a una controversia che coinvolge anche il mondo animale. Durante l'evento, una mucca imbrattata di vernice con i colori della squadra nerazzurra è stata esibita in mezzo alla folla festante. Ora, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali...
    L'attore francese Gérard Depardieu, celebre per la sua presenza straordinaria sullo schermo e la sua personalità esuberante, si trova ora di fronte a una serie di accuse di violenza sessuale che stanno scuotendo il mondo del cinema francese. Due donne hanno denunciato Depardieu per violenze sessuali e molestie, portando...
    **Laboratorio cinematografico a San Patrignano con Paolo Ruffini: una nuova esperienza artistica** Il progetto cinematografico a San Patrignano con la partecipazione di Paolo Ruffini ha preso il via, con l'obiettivo di offrire un'opportunità di crescita artistica e umana per gli ospiti della Comunità. Grazie alla collaborazione con il Giffoni...

    IN PRIMO PIANO